Pagano la clausola rescissoria e se ne va: disastro Juve | 65 milioni di euro e ciao ciao
La Juventus perde la sua stella: servono “solo” 60 milioni per portarlo via. Lo permette la clausola rescissoria.
Non solo mercato in entrata, ma anche in uscita. La Juventus dovrà difendersi dagli attacchi dei top club europei se non vuole perdere le proprie stelle. Una di questa però, contro la volontà della società e dell’allenatore, sembra veramente vicina all’addio. Se tanti campioni bianconeri quest’anno infatti hanno faticato a rendere, e il club stava valutando anche qualche cessione per ricostruire, la possibilità di vedere partire un punto fermo della rosa non sembra uno scenario gradito alla Continassa.
Eppure la clausola rescissoria inserita nel contratto potrebbe in qualche modo “beffare” la Juventus, che rischia di perdere uno dei suoi pezzi pregiati per una somma nemmeno troppo alta. La cifra si aggira intorno ai 60 milioni, somma vicina all’investimento fatto due stagioni fa per assicurarsi il giocatore, e che non permetterebbe di trovare un degno sostituto così facilmente.
Un tesoretto che la società dovrà essere brava a reinvestire, visto che dopo anni di grandi acquisti la Juventus si trova ad oggi a fare i conti con una politica più conservativa, in vista di ritornare a essere protagonista in Europa.
Juve, dalla Premier assalto al difensore
La Juventus dovrà convivere, come riporta in queste ore il Corriere dello Sport, con la possibilità di vedere partire uno dei suoi pilastri difensivi. A spaventare i tifosi ci pensano come spesso accade anche in questo caso le squadre inglesi. Dalla Premier League sarebbe pronto, come afferma il quotidiano romano, l’assalto a Bremer. Il difensore brasiliano ha una clausola che il Manchester United sarebbe seriamente interessato a pagare, per sistemare la difesa dei red devils una volta per tutte.
Gli inglesi sono alla ricerca di un centrale, e stanno sondando altri terreni tra Antonio Silva del Benfica – come riporta Fabrizio Romano – e Todibo del Nizza. Ecco le cifre dell’operazione in caso di passaggio del brasiliano in Premier.
Bremer, lo United pronto a pagare la clausola
Secondo il Corriere dello Sport dunque, il Manchester United sarebbe pronto a pagare i 65 milioni di euro della clausola rescissoria. Un’operazione sulla quale la Juventus non avrebbe possibilità di intervenire. La Vecchia Signora sarebbe costretta dunque a perdere il suo centrale difensivo senza poter mettere bocca nella trattativa, ma c’è di più. Il Torino, ex squadra del brasiliano, avrebbe diritto al 10% sulla futura rivendita, dunque 6,1 milioni di euro. La Juventus incasserebbe a questo punto 55 milioni di euro, praticamente la stessa cifra (44 milioni più 8 di bonus) se non inferire a quella sborsata dai bianconeri nel 2022 per assicurarsi il difensore dai granata.