“Pagami e me ne vado”: improvvisa apocalisse al Real Madrid | Florentino Perez lo ha cacciato dallo spogliatoio

Florentino Perez

Florentino Perez - calcioinpillole.com

Il retroscena di mercato infiamma lo spogliatoio e fa rivivere ai tifosi dei momenti ad alta tensione. Ecco che cosa è successo. 

Un finale incredibile, che va in parte a spiegare ciò che è successo in precedenza tra due “pezzi grossi” della casa blanca. Stare al Real Madrid non è per tutti, come ci potrebbe tranquillamente confermare il nostro Antonio Cassano o altri giocatori che sono state semplici meteore nel firmamento del calcio spagnolo.

A distanza di anni, proprio quando gli animi si sono rasserenati, emergono nuovi retroscena su un addio davvero chiacchierato. Il calciatore aveva dato tutto per il Real, dimostrando in campo tutta la sua passione unita ad un grande senso di appartenenza.

I tifosi, quando hanno saputo della sua scelta di andare via, non hanno potuto fare nulla. Tra l’imbarazzo generale è uscita questa voce in grado di scombussolare gli equilibri di un grande spogliatoio. Più grande è la statura del calciatore maggiori sono le pressioni e le critiche pronte a partire contro di lui.

In questo caso però a uscire malconcio dalla vicenda non sembra essere il calciatore bensì il presidente. Uno dei personaggi più vincenti e per questo acclamati della storia del calcio.

Il retroscena dallo spogliatoio

Se i muri potessero parlare…beh in questo caso l’hanno fatto o qualcuno ha ascoltato molto bene quello che è successo. Stiamo parlando di un retroscena legato all’addio al Real Madrid da parte del difensore Sergio Ramos.

Secondo Relevo c’è stato un momento ben preciso nella storia dello spagnolo a Madrid che spiega in parte i motivi della rottura con il presidente Florentino Perez.

Sergio Ramos
Sergio Ramos (ANSA) – CalcioinPillole.com

L’umiliazione post Ajax

Torniamo alla stagione 2018/19 e a quella clamorosa eliminazione dei madrileni per mano dell’Ajax di ten Hag. Gli olandesi riuscirono nell’impresa di imporre il proprio calcio totale nel tempio della Champions, contro la squadra che l’ha vinta più volte nella propria storia.

Un momento epico degno di un modernissimo Davide contro Golia. Sergio Ramos si fece ammonire durante la gara d’andata per scontare la squalifica al ritorno (convinto di passare ai quarti di finale). Dopo quella debacle, il presidente Florentino Perez si recò negli spogliatoi per esprimere il proprio dissenso. Ci fu un battibecco tra i due che si trasformò in una discussione vera e propria. “Mi libererò di te” disse il presidente. Ramos rispose senza peli sulla lingua: “Perfetto. Mi paghi e me ne vado. Ho dato tutto per questa maglia, questa società e anche per voi”.