Pablo Rodriguez Delgado: questo è il nome di una delle più giovani promesse che gioca attualmente in Italia, con la maglia del Lecce. Un classe 2001 che si sta prendendo sempre di più il palcoscenico. Il suo esordio in campionato è stato già da sogno: vittoria per 2-1 contro il Vicenza con gol decisivo da parte sua al 72esimo minuto. Ma non è finita qui: in quella partita non ha iniziato da titolare, ma è entrato giusto 5 minuti prima della sua firma nel tabellino dei marcatori. Purtroppo, dopo poco, la gioia è stata interrotta da un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo.
Cresciuto nella “cantera” del Real Madrid, ha deciso di fare esperienza in Italia con il Lecce. Fino ad oggi, in Serie B, 2 presenze e 2 gol. Una media perfetta.
Subito si sono mosse l’Inter e il Real Madrid sul gioiellino del Lecce, ma attenzione anche alla Sampdoria. Il suo agente, ai microfoni di Seriebnews.com, non ha voluto parlare di mercato, limitandosi ad elogiare il giocatore. Queste le sue parole: “A Lecce è felice. Sì è adattato molto bene alla città e il club si sta prendendo cura di lui. La scelta è stata vincente. Lui, poi, è un ragazzo molto diverso da quelli della sua età. E’ molto esigente con se stesso, sia in allenamento che sul piano dell’alimentazione. Un ragazzo intelligente e motivato, insomma, che come profilo mi ricorda Pippo Inzaghi“.