Il mondo del calcio si è stretto attorno a Pablo Marì per l’accaduto tragico di ieri in quel di Monza. Il difensore spagnolo si trovava presso il Centro Commerciale di Assago quando è rimato vittima di uno gesto scellerato di un soggetto che ha portato all’accoltellamento di 4 persone, una delle quali è deceduta ieri in serata. Pablo Marì è stato trasportato d’urgenza in ospedale e le sue condizioni sembrerebbero relativamente buone o comunque non sono degenerate. Operazione riuscita in mattinata per il difensore che ora inizierà un periodo di ripresa per quanto riguarda il suo rientro in campo.
Operazione riuscita si apprende dal sito ufficiale del Monza, l’operazione a cui si è sottoposto Pablo Marì in mattinata è riuscita. Questo il comunicato ufficiale del club brianzolo: “Gli specialisti della Chirurgia Generale-Trauma Team dell’Ospedale Niguarda di Milano hanno effettuato stamattina l’intervento di ricostruzione dei due muscoli lesionati sulla schiena di Pablo Marí. L’intervento è andato bene e si prevede un ricovero ospedaliero di due o tre giorni. Dopo le dimissioni il calciatore potrà iniziare un percorso di riabilitazione. Questo tipo di lesioni muscolari richiede di norma due mesi di riposo prima di poter riprendere le attività fisiche“.
Dopo i giorni di riposo inizierà per il difensore spagnolo il periodo che pian piano porterà al rientro in campo del difensore. I temi di recupero al momento non possono essere certi e perfettamente definiti, ma la speranza per Palladino è di riavere il difensore da qui ai prossimi tre mesi. Il mondo del calcio si è stretto attorno all’agghiacciante situazione di ieri sera al Centro Commerciale di Assago. Galliani aveva raggiunto immediatamente il giocatore in Ospedale e dopo aver capito che la situazione fosse quanto meno controllabile aveva tranquillizzato tutto il mondo del Monza.