Ounas arriva a Cagliari: “Mi ha consigliato Rog di venire qui”
Il Cagliari ha abbracciato proprio ai titoli di coda della finestra di mercato l’ultimo arrivo: in Sardegna è arrivato infatti Adam Ounas dal Napoli. L’ala algerina si lega agli isolani con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto fissato a 16 milioni.
“Sono molto felice di essere qui, non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza” le sue prime parole all’arrivo. Poi la rivelazione di un intermediario d’eccezione: “Rog mi ha convinto a venire qui, mi mandava sempre messaggi”.
Per l’esterno nordafricano si tratta del secondo prestito effettuato da quando, nel 2017, è arrivato alle pendici del Vesuvio. Nella scorsa stagione è infatti stato girato al Nizza di Patrick Vieira, dove nell’intera stagione ha collezionato 19 presenze con i rossoneri condite da quattro reti ed altrettanti assist. I partenopei lo avevano acquistato dal Bordeaux per 12 milioni di euro nel 2017.
A Napoli Ounas ha dato poco nelle due stagioni disputate (tre reti in Serie A e due in Europa League), ma è stato usato veramente col contagocce. Agli ordini di Di Francesco può rivelarsi l’ingranaggio mancante in un reparto offensivo che già annovera i vari Simeone, Pavoletti, Joao Pedro e Sottil.
Fra i tifosi sardi rimane però lo scontento per non essere riusciti a riportare a “casa” l’ormai figliol prodigo Radja Nainggolan. Il belga è rimasto infatti all’Inter a giocarsi le sue carte dopo un lungo tira e molla fra le dirigenze dei due club.