Ottavi di Champions, Reds vs Biscione: l’Inter di Inzaghi passa se…
L‘Inter passa il turno se… ebbene la questione è abbastanza difficile. Lo 0-2 di San Siro con il Liverpool rende complicato l’approdo del biscione ai quarti di UEFA Champions League. Per gli uomini di Simone Inzaghi una partita tutta in salita e in uno stadio leggendario, dove pochi del gruppo lo hanno calcato. Certo, la regola annullata dei gol che valgono doppio fuori casa fa un attimo respirare il club italiano, ma l’impresa resta ardua.
La sfida di Anfield: l’Inter passa se…
Di seguito le combinazioni valide per i nerazzurri a passare ai quarti di Champions:
- l’Inter deve battere il Liverpool ad Anfield con tre o più goal di scarto.
- l’Inter deve battere il Liverpool ai rigori dopo aver chiuso i tempi regolamentari e supplementari con due goal di scarto.
Insomma la squadra di Inzaghi passa se riesce a fare almeno tre gol di scarto, se fossero solo due se la giocherebbe ai rigori. Il pareggio non servirebbe a niente con qualsiasi risultato, così come vincere con un solo gol di scarto con qualsiasi risultato e naturalmente anche perdere la partita.
Questo quello che cita sommariamente il regolamento UEFA: nei turni ad eliminazione diretta composti da andata e ritorno passa il turno la squadra che ha segnato più goal, indipendentemente dal numero in casa o trasferta. In caso di parità degli stessi tra i due match si giocano i supplementari. Se al termine dei due tempi extra il conto dei goal tra andata e ritorno dovesse essere ancora in parità, i rigori deciderebbero la qualificata tra le due squadre.