David Ospina spinge il Napoli verso le posizioni di vertice del campionato. Ai microfoni di Sky Sport, il portiere dei partenopei, ha commentato la prima uscita stagionale e l’innesco di Osimhen:
“Dobbiamo essere nei primi posti, per lottare per il campionato e fare il massimo per tornare in Champions League. Dobbiamo fare il nostro lavoro per fare un grande campionato”.
Ospina, infatti, crede che con Gattuso il Napoli possa lottare fino in fondo per i posti di vertice. Non una questione di tattica o di modulo, però: “Quando fai le cose con questo carattere, con la concentrazione che bisogna avere per fare una grande partita, vai bene con ogni modulo, sia con il 4-3-3 che con il 4-2-3-1″.
Poi, su Osimhen, il nuovo acquisto del Napoli per rinforzare il reparto offensivo, Ospina si sbilancia con un paragone importante: “Penso sia simile ad Asprilla, questa gamba lunga ce l’ha anche lui, in alcune qualità sono simili. Osimhen è un ragazzo tranquillissimo, vuole migliorare e dare il suo apporto importante alla squadra. Penso che in questa stagione farà cose bellissime”.
Infine, un pensiero sul San Paolo e sul mercato. “Il San Paolo è sempre importante. È la nostra casa ed è difficilissimo giocare senza tifosi, in uno stadio vuoto. Spero arriverà il momento in cui tutti i tifosi arriveranno lo stadio. […] c’è chi sta riflettendo sui prossimi passi della propria carriera. Ma è un gruppo tranquillo e tutti sanno che la cosa importante è la prossima partita”.
Intanto, il Napoli dovrà fare il proprio esordio in casa contro il Genoa con pochissimi tifosi allo stadio (solo sponsor). Ma ripetendo la prestazione offerta contro il Parma, come consiglia Ospina, questa squadra non deve assolutamente porsi limiti.