Osimhen tra due fuochi, le due big d’Europa se lo contendono: una è in vantaggio
Victor Osimhen darà l’addio al Napoli a fine stagione con tutta probabilità. È nel mirino di due big assolute, ma una è in netto vantaggio.
Victor Osimhen è un nome che infiamma le voci di mercato ormai da tempo. Ancor di più nella stagione in corso, quando ha spiazzato i tifosi del Napoli con un annuncio cruciale sul suo futuro. L’attaccante nigeriano ha parlato chiaro: terminerà la stagione con gli azzurri, poi darà seguito alla scelta che ha preso da tempo. Quale? Appare scontato che Victor si unirà quest’estate ad una big d’Europa.
Dopo le ricchissime offerte arabe e il suo rifiuto, si è ben compreso che la volontà di Osimhen è quella di restare nel calcio che conta per dare sfogo a tutto il suo potenziale a livelli ben più alti. D’altronde, le qualità e le doti mostrate confermano che Victor merita una maglia pesantissima in Europa.
Intanto, lui è tornato a lavorare a pieno regime col Napoli. Lo dimostrano i fatti, dato che è tornato al gol nel match importantissimo di Champions League contro il Barcellona, e nell’ultima di campionato contro il Cagliari. Ha ancora voglia di dare tanto Osimhen al Napoli, probabilmente per lasciare un bel ricordo e salutare nel miglior modo possibile.
Dove sarà a fine stagione? Da fonti napoletane arrivano novità cruciali.
Osimhen, il futuro è fuori dall’Italia
Ci sono pochi dubbi sul fatto che il prossimo club di Victor Osimhen non sarà italiano. Appare impossibile la probabilità di vederlo ancora in Serie A, e lo confermano le ultimissime voci di mercato. Il nigeriano è innanzitutto nel mirino del Paris Saint Germain, che avrebbe il desiderio di puntare su di lui per rimpiazzare l’ormai partente Kylian Mbappé. Osimhen, insieme a Leao, è tra i papabili per un posto di rilievo nella rosa parigina.
Ma non soltanto il club francese. Secondo le ultime notizie, è un’altra la squadra in netto vantaggio per aggiudicarsi il nigeriano a fine stagione.
Osimhen, sono pronti a pagare la clausola
Victor Osimhen ha fatto felici i tifosi napoletani e il club tutto col rinnovo di contratto recente. Un prolungamento che ha avuto un significato abbastanza chiaro. Non di certo la permanenza. Rinnovando il suo accordo, Osimhen ha garantito al Napoli di guadagnare una cifra enorme dalla sua cessione. Difatti, nel nuovo contratto è stata inserita una clausola rescissoria da 130 milioni di euro. De Laurentiis non poteva assicurarsi di meglio.
Come detto, il PSG sta valutando la posizione di Osimhen, ed è pronto all’assalto in estate. Ma a far da concorrente ai parigini, anche in posizione di favorito, è il Chelsea di Todd Boehly. A darne notizia è Napoli Magazine, che assicura che gli inglesi sono in netto vantaggio. D’altronde, lo stesso Osimhen ha sempre dichiarato la Premier League come sogno assoluto.
Ad ogni modo, nessuno dei due club, per disponibilità economica, avrebbe problemi a pagare la clausola rescissoria. La sensazione è che tutto dipenderà dalla volontà del giocatore.