Osimhen, svolta improvvisa: niente Chelsea, i blues vogliono un altro attaccante
Victor Osimhen potrebbe non andare al Chelsea in estate. I blues hanno stravolto improvvisamente i loro piani. La notizia arriva dalla Spagna.
Victor Osimhen ha il futuro segnato, almeno dal punto di vista del Napoli. L’attaccante nigeriano lascerà il capoluogo campano, e questo è ormai certo. Il suo annuncio è arrivato qualche mese fa e ha recato un certo dispiacere a tutti i tifosi del Napoli, che dovranno salutare uno degli attaccanti più forti di tutta la storia del club. Ma Aurelio De Laurentiis si sta già consolando, consapevole che incasserà una maxi cifra dalla partenza di Victor. Su di lui vige infatti una clausola rescissoria di ben 130 milioni di euro, e non mancano le società disposte a spenderli.
Su tutte, sono Paris Saint Germain e Chelsea i club più attivi per aggiudicarsi il bomber africano in estate. Sia i parigini che gli inglesi intrattengono contatti continui con l’entourage di Osimhen, e per questo si presagisce una lotta di mercato serrato tra le due potenze del calcio europeo. La differenza per Victor sarebbe una, e anche molto importante. A Parigi giocherebbe la Champions League, a Londra no. Ma la sensazione è che in Premier League sono pronti a convincerlo con un super contratto. Non che al PSG andrebbe a guadagnare spiccioli, ma il Chelsea sembra pronto ad un’offerta più cospicua.
O almeno, così sembrava, dato che nei piani dei blues qualcosa è cambiato di recente. Il club di Bohely sta pensando a ridurre le spese.
Osimhen, il Chelsea si tira indietro
Come apprendiamo dal portale spagnolo fichajes.net, il Chelsea avrebbe fatto un passo indietro per Victor Osimhen. Il motivo è economico. Da sottolineare che oltre al nigeriano, la dirigenza blues stava pensando anche a Jonathan David, per cui serviranno 40 milioni di euro. Ma il Chelsea, senza Champions League, pare vorrebbe risparmiare sul mercato e non condurre la solita campagna acquisti faraonica. Ha forse imparato dagli errori del passato? Sta di fatto che l’attaccante balzato in pole è adesso un altro.
Si tratta di Serhou Guirassy dello Stoccarda, centravanti seguito in Italia proprio dal Napoli, ma anche dal Milan. Guirassy, guineano, stuzzica i desideri del Chelsea sia per l’aspetto tecnico che economico. 27 gol in 28 presenze stagionali rappresentano il biglietto da visita principale, ma c’è anche la clausola rescissoria di ‘soli’ 20 milioni di euro a influenzare in maniera decisiva i piani del Chelsea per l’attacco. Dunque, si parla di un cambio di fronte a Londra, con Osimhen ritenuto troppo caro tanto dal punto di vista del cartellino che dell’ingaggio. Resta solo il PSG per il nigeriano?