Osimhen sblocca il mercato del Napoli | La mossa a sorpresa torna a sorridere Antonio Conte

Victor Osimhen

Victor Osimhen, attaccante in uscita dal Napoli - lapresse - calcioinpillole

I ripetuti alert di Antonio Conte risolti dalla cessione di Victor Osimhen. Così arriva Lukaku, così l’allenatore del Napoli torna a sorridere.

Le parole di Antonio Conte alla vigilia del debutto in campionato del Napoli contro l’Hellas sono un misto di sfogo, delusione, chiari messaggi all’indirizzo della società, De Laurentiis o Manna a conti fatti è la stessa cosa. “Siamo all’anno molto vicino allo zero”.

Conte mette le mani avanti: “Ciò non significa che ci è passato l’entusiasmo. Anzi, io sono più cazzuto di prima – tuona l’allenatore del Napoli – speravo di trovare una situazione migliore”. Dopo aver trattenuto a fatica Di Lorenzo e Kvara, Antonio Conte si trova di fronte ad altre criticità”.

“La situazione del mercato è molto complicata – rintuzza il tecnico degli azzurri – mi dispiace perché è una situazione davvero bloccata. Non posso dire altro“. Non ci vuole un genio per capire il riferimento esplicito al caso Osimhen.

Per tornare a lavorare con Romelu Lukaku, Conte ha bisogno della cessione istantanea di Victor Osimhen, d’altronde se ne parla da molto, troppo tempo: non si riesce a trovare una sistemazione per il centravanti nigeriano, con tutto ciò che ne consegue.

Il ritorno di fiamma

In soccorso di Antonio Conte potrebbe essere arrivata la Dea Bendata. Sì perché il Paris Saint Germain, che sembrava essersi defilato, non interessato all’acquisto di Victor Osimhen, potrebbe tornare sui suoi passi. Perché?
Perché Goncalo Ramos rischia un lunghissimo stop dopo l’infortunio in campionato contro il Le Havre.

Le parole di Luis Enrique sono state chiarissime: “Non sono un medico, ma credo che il problema sia abbastanza serio. Non so per quante settimane sarà out, ma di sicuro è qualcosa di serio”. In caso di lungo stop, secondo Sportmediaset, il club parigino potrebbe riaprire la trattativa con il Napoli.

Cesare Casadei
Cesare Casadei, gioiellino della Nazionale Under 19, contropartita del Chelsea per arrivare a Osimhen – instagram – calcioinpillole

La pista Osimhen si riaccende

Tutto questo mentre Giovanni Manna stava cercando un’intesa di massima con il Chelsea, proprietari del cartellino di Romelu Lukaku. I Blues hanno messo sul piatto Casadei e 50 milioni di euro, oltre a Big Rom ovviamente.

Adesso, però, le carte potrebbero nuovamente essere cambiate. A questo punto peserà anche la volontà Victor Osimhen, che ha già detto sì a un ingaggio da 12 milioni di euro a stagione. L’ostacolo sarà sempre lo stesso, quanta voglia ha il Paris Saint Germain di pagare la clausola da 130 milioni di euro, oppure cercare un accordo con un Napoli che ha l’esigenza di sbloccare il mercato.