Osimhen, salta il trasferimento sul più bello: a gennaio non se ne fa nulla | Il Napoli ci rimane male

Osimhen, salta il trasferimento sul più bello: a gennaio non se ne fa nulla | Il Napoli ci rimane male

Victor Osimhen con la maglia del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com

Niente da fare per il trasferimento di Victor Osimhen a gennaio. Sul più bello non se ne fa nulla: ecco perché. Il Napoli ci rimane male.

Victor Osimhen è uno dei giocatori più chiacchierati d’Europa. Per un insieme di motivazione. La prima è il suo ritorno a grandi livelli, magari non come quando ha trascinato il Napoli allo scudetto, ma poco ci manca.

A suon di reti sta trascinando il Galatasaray, che vuoi per fortuna (il Napoli lo aveva messo fuori rosa perché Conte voleva Lukaku) vuoi per bravura, è riuscito a prenderlo quando in Italia la sessione estiva di mercato era chiusa, quella turca ancora aperta.

Il club di Istanbul ha chiuso la trattativa con il Napoli a settembre con una formula collaudata, utilizzata da moltissimi club: il prestito oneroso. Nello specifico, l’attaccante nigeriano è volato in prestito in Turchia fino al 30 giugno 2025, a titolo gratuito per la stagione in corso, con un ingaggio da 6 milioni di euro.

Un trasferimento, bene ricordarlo, senza clausole di riscatto o acquisto da parte del Galatasaray. C’è soltanto una postilla: il rinnovo contrattuale in favore del Napoli fino a giugno 2027. Particolare da non sottovalutare pensando alle condizioni di Lukaku, non proprio quello che conosceva Conte.

Quanti rumors

In questi mesi a ogni gol è arrivato un rumors su Victor Osimhen: dal ritorno di fiamma di Paris Saint Germain e Chelsea, pronte a prenderlo addirittura a gennaio, fino a una clamorosa operazione per portarlo alla Juventus.

Vero è che le vie del calciomercato sono infinite, va bene tutto. Ma la Juventus non può prendere Osimhen pagando semplicemente la clausola. Perché? Semplice, quei 75 milioni di euro sono validi per tutti i club ma non quelli italiani.

Giovanni Manna
Giovanni Manna – lapresse – calcioinpillole.com

Prima Manna poi l’infortunio

Ci ha pensato Giovanni Manna a mettere tutti d’accordo, almeno a parole. “” noi non ci ha chiamato nessuno – ha detto l’alto dirigente dei partenopei – Victor è un giocatore di proprietà del Napoli che gioca nel Galatasaray. In questo momento non c’è assolutamente niente”.

Probabilmente neanche domani ci sarà qualcosa. Proprio sul più bello Victor Osimhen si è infortunato nell’ultimo turno di campionato dove la capolista giallorossa ha piegato 3-2 Sivasspor, riportando degli stiramenti e sanguinamento nel gruppo muscolare posteriore destro della parte superiore della schiena. Le sue condizioni verranno monitorate, ma di certo non sarà disponibile per un po’. Cala l’hype, calerà l’interesse: a gennaio non si muove da Istanbul, il resto verrà da sé.