Osimhen può lasciare il Napoli: il nigeriano tra rinnovo ed addio

Osimhen può lasciare il Napoli: il nigeriano tra rinnovo ed addio

Osimhen può lasciare il Napoli: il nigeriano tra rinnovo ed addio - (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images) - calcioinpillole.com

Il futuro di Osimhen al Napoli è ancora appeso ad un filo. L’attaccante azzurro è al centro dell’attenzione in queste ore cruciali di calciomercato. l’attaccante è giunto al ritiro della squadra a Dimaro e si appresta a partecipare ai primi allenamenti in vista della prossima stagione, confermando così le parole di Rudi Garcia. Osimhen sarà accompagnato al ritiro dal suo attuale agente, Roberto Calenda.

Nelle prossime ore, Victor Osimhen e il suo entourage avranno un incontro con il presidente Aurelio De Laurentiis per discutere del rinnovo contrattuale, nonostante il contratto attuale del giocatore scadrà il 30 giugno 2025. De Laurentiis ha fissato il prezzo di Osimhen a 200 milioni di euro, ma gli agenti vogliono approfondire la questione. Al momento, l’offerta di un ingaggio di 6,5 milioni di euro più bonus, rispetto ai 4,5 milioni attualmente percepiti come ingaggio dal nigeriano, non è considerata soddisfacente. Pertanto, l’incontro che si terrà a Dimaro potrebbe rivelarsi decisivo per definire il futuro del giocatore e, nel caso, valutare tutte le proposte in campo.

Osimhen può lasciare il Napoli: il nigeriano tra rinnovo ed addio
Osimhen può lasciare il Napoli: il nigeriano tra rinnovo ed addio – (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images) – calcioinpillole.com

Osimhen può lasciare il Napoli: le condizioni di De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è determinato a tenere Victor Osimhen e ha respinto un’offerta del PSG, che si diceva fosse di 100 milioni di euro, rispondendo in modo provocatorio durante alcune recentissime interviste che ne servono almeno 200. Sebbene le trattative con il Napoli sembrino essersi raffreddate, basta una semplice telefonata tra i presidenti per riaccendere tutto. E le parti coinvolte ne sono ben consapevoli.

Ulteriori dettagli sono stati forniti dalla Gazzetta dello Sport, i quali hanno sottolineato gli ottimi rapporti tra il presidente partenopeo e l’agente Roberto Calenda, nonostante manchi ancora un accordo per il rinnovo contrattuale del bomber partenopeo. L’ex giocatore del Lille si aspetta un ingaggio proporzionato alla valutazione che il club gli attribuisce sul mercato. Inoltre, Osimhen è in attesa di conoscere il livello di competitività della squadra perché desidera rimanere al Napoli per vincere trofei.