Pillole

Osimhen out, stop prolungato per uno sbaglio dello staff della Nigeria

Il Napoli si appresta ad affrontare il Crotone, in questa 10a giornata di Serie A. I partenopei, verosimilmente, dovranno ancora fare a meno Victor Osimhen. Il nigeriano non gioca in campionato dall’8 novembre, nel match contro il Bologna. Osimhen si era infortunato durante la partita, della sua Nigeria, contro la Sierra Leone. Inizialmente, si temeva che il problema fosse legato alla spalla ma, ora, emergono nuovi dettagli che non lasciano tranquilli i tifosi.

Infatti, stando a quanto riportato da Tuttosport, parrebbe che la spalla non sia più il reale ostacolo fisico di Osimhen. Infatti, durante la manovra per ridurre la lussazione, lo staff della Nigeria, avrebbe erroneamente toccato un nervo del braccio, provocando un’infiammazione al tendine. Stando a quanto riferito, in questo momento, il calciatore fa fatica persino ad alzare il braccio. Impossibile, dunque, vederlo in campo per il match contro il Crotone. Molto difficile riaverlo in Europa League, per il match decisivo con la Real Sociedad. Il Napoli spera di recuperarlo per la prossima di campionato, contro la Sampdoria.

L’indiscrezione non avrà reso contento Gattuso, né tutto lo staff del Napoli. Infatti, Osimhen poteva essere recuperato ma, a quanto, pare, paga un errore di manovra dello staff medico della Nigeria. Nelle prossime settimane, si avranno maggiori delucidazioni in merito. Nella speranza che, Victor Osimhen, possa rientrare presto in campo. Per le ambizioni europee del Napoli, così come per il percorso in Serie A.

Share
Published by
Luigi Matta