Osimhen-Napoli, De Laurentiis pronto a trattenerlo: le ultime
Il Napoli sta facendo fronte ad offerte shock provenienti dall’Arabia Saudita per trattenere il proprio attaccante Victor Osimhen. Il giocatore è al centro di un’agguerrita competizione di mercato che potrebbe portarlo fuori dall’Italia verso il mondo del calcio saudita, dove sono pronti a offrire cifre astronomiche per strapparlo via dalla squadra partenopea.
L’affare è ancora in bilico, poiché Osimhen si trova di fronte a una scelta difficile. Da un lato, ci sono le possibilità di migliorare notevolmente il proprio ingaggio grazie alle offerte saudite; dall’altro, l’opportunità di rimanere in un campionato di alto livello come la Serie A e cercare di contribuire alla conquista di un quarto scudetto con il Napoli.
Osimhen, il Napoli le proverà tutto
La dirigenza del Napoli è determinata a non lasciare andare la loro punta di diamante, tra l’altro determinante nella scorsa stagione. Il presidente Aurelio De Laurentiis è disposto a fare degli sforzi eccezionali per trattenere il nigeriano in maglia azzurra per almeno un’altra stagione. Si parla di un rinnovo contrattuale che potrebbe comportare un ingaggio fino a 12 milioni di euro a stagione, cifra mai vista nella storia della SSC Napoli. Inoltre, De Laurentiis avrebbe promesso a Osimhen la possibilità di una cessione nel 2024, nel caso in cui il giocatore decidesse di rimanere a Napoli.
Roberto Calenda, procuratore di Osimhen, sembra essere un alleato prezioso in questa situazione. Ha consigliato al giocatore di mettere al primo posto le sue ambizioni sportive nel prendere una decisione. La battaglia per trattenere Osimhen si sta svolgendo su vari fronti, e il Napoli sembra determinato a fare tutto il possibile per preservare uno dei suoi asset più preziosi.