Osimhen-Napoli: c’eravamo tanto amati | Conte non lo vuole. La destinazione che non ti aspetti

Victor Osimhen

Victor Osimhen, attaccante del Napoli e della nazionale nigeriana - lapresse - calcioinpillole

Da incedibile alla prigione dorata della clausola rescissoria. Conte non lo vuole, il piano per cedere Victor Osimhen.

E pensare che quella clausola rescissoria per l’attaccante che con i suoi gol ha contribuito in maniera dominante allo scudetto del Napoli di Spalletti, doveva essere una mossa per scoraggiante chiunque lo voleva prendere.

Uno dei centravanti più richiesti al mondo, Victor Osimhen, poco più di un anno fa. Sembra passato un secolo. Aurelio De Laurentiis il primo a mettere in dubbio la continuazione dell’attaccante nigeriano, in tempi non sospetti, quando ammise che il giocatore aveva voglia di cambiare area, in nome dei soldi.

Quei soldi di cui tanto s’è parlato, però, non sono arrivati. Il problema, nel frattempo, è che alle falde del Vesuvio è arrivato Antonio Conte, che non ha Victor Osimhen in cima alle sue preferenze per l’attacco del Napoli.

Da arma in più, quindi, Victor Osimhen è diventato quasi un peso, visto che nessuno si è avvicinato a quella clausola rescissoria di 120 milioni che serve per prenderlo. In questa situazione abbastanza sorprendente bisogna fare qualcosa.

Il piano del Napoli

Antonio Conte, non è certo un segreto, sogna di tornare ad allenare Romelu Lukaku, col quale ha vinto uno scudetto ai tempi dell’Inter. Ma per riunire i due destini, bisogna trovare una sistemazione per Victor Osimhen.

Luis Enrique potrebbe venire in “soccorso” del Napoli. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, né Kolo Muani né Goncalo Ramos convincono l’allenatore del Paris Saint Germain. Senza più Mbappé, logico pensare che Victor Osimhen torni a essere la prima scelta dei campioni di Francia.

Kolo Muani
Kolo Muani, attaccante del PSG e della nazionale francese. Potrebbe lasciare Parigi dopo Euro 2024 – lapresse – calcioinpillole

Stavolta si tratta

Una scelta sorprendente nel momento in cui i parigini stavano pensando al suo compagno di reparto, Kvara, suscitando le ire di Aurelio De Laurentiis. Che stavolta potrebbe tornare a trattare con Nasser Al-Khelaifi per la cessione non certo del georgiano, ritenuto incedibile da Antonio Conte, ma del centravanti nigeriano.

Sempre secondo il Corsport, il Paris Saint Germain pagherà la clausola di Osimhen e darà in prestito (o meglio ancora cederà) più Kolo Muani che Goncalo Ramos. A quel punto la strada che porta Lukaku a Napoli sarà tutta in discesa. L’unica alternativa attualmente perseguibile è quella araba. L’apertura del mercato saudita è infatti alle porte, ma lì bisogna capire se Victor Osimhen è disposto ad andare. Meglio trattare con il Paris Saint Germain. Conviene un po’ a tutti.