Osimhen ma non solo: Napoli, via alle uscite | Serve un tesoretto per gli acquisti più importanti

Victor Osimhen

Victor Osimhen, attaccante del Napoli a tempo determinato - lapresse - calcioinpillole

Victor Osimhen non sarà l’unica cessione importante del Napoli targato Conte. Serve un tesoretto per gli ultimi assalti.

È iniziato il lungo viaggio che porterà Victor Osimhen a Parigi, magari a Londra, sicuramente lontano da Napoli. L’attaccante nigeriano è a Dimaro ad allenarsi con il Napoli, ma lo sanno tutti che andrà via. Lo sanno i suoi compagni di squadra, che lo hanno detto chiaramente nelle prime conferenze stampe.

Lo sa Antonio Conte per primo. Il nuovo allenatore degli azzurri ha chiesto soltanto rispetto e il giusto atteggiamento, almeno finché resterà: a tempo determinato. Secondo SportMediaset l’addio di Victor Osimhen si avvicina, ma deve ancora concretizzarsi.

Attualmente il Paris Saint Germain, l’unico club veramente interessato. Le parti, Napoli e PSG, hanno iniziato a trattare per capire in primis il quadro della situazione. Entrambi sanno che bisogna superare lo scoglio clausola rescissoria, quei 130 milioni sono troppi.

Il Napoli ha bisogno di un tesoretto per i suoi ultimi acquisti, nonostante abbia già preso Rafa Marin e Buongiorno, anche Spinazzola; subito in gol nella prima uscita pre-campionato peraltro. Ma servono altri acquisti per i piani di Antonio Conte, quindi deve vendere. E a circa 100 milioni Osimhen può partire. Non solo.

Altre cessioni in vista

Acquisti ma anche cessioni, dunque: così il nuovo Napoli di Conte prende forma, dopo aver blindato, tra mille criticità DI Lorenzo e Kvara. Ma anche Lobotka e Anguissa, giudicati incedibili da Conte, al pari (un po’ a sorpresa) di Meret.

Tra i possibili partenti, dunque, c’è Leo Ostigard, preso nell’estate del 2022, in campo raramente nell’anno dello scudetto e autore di trentadue presenze stagionali nell’ultima annata: sul difensore norvegese ci sono i francesi del Rennes. Trattativa ben avviata, operazione da 5-6 milioni di euro, ma bisogna convincere il giocatore.

Federico Chiesa
Federico Chiesa all’Europeo con la Nazionale – lapresse – calcioinpillole

Di cessione in cessione

Aspettando news su Raspadori, per cui si era vociferato lo scambio con la Juventus con Federico Chiesa, non c’è soltanto Leo Ostigard. Tra chi potrebbe salutare Napoli, dopo appena una stagione, c’è il vero oggetto misterioso degli ultimi anni.

La scorsa estate il Napoli aveva speso ben 30 milioni per prendere Jesper Graenge Lindstrom, talento della nazionale danese prelevato dai tedeschi dell’Eintracht. Ma l’impatto del nazionale scandinavo è stato deludente. A dir poco deludente: zero gol e un solo assist in oltre trenta presenze, quasi mai dal primo minuto. I contatti con l’Everton sono già stati avviati, il Napoli ha una gran fretta di chiudere. Già, Lukaku e, volendo Chiesa, non possono aspettare più di tanto.