Osimhen ha già le valigie in mano, il Napoli prepara il colpaccio europeo: ecco il sostituto

Osimhen ha già le valigie in mano, il Napoli prepara il colpaccio europeo: ecco il sostituto

Victor Osimhen (Getty Images) - calcioinpillole.com

Molto probabilmente sarà addio di Osimhen al Napoli a fine stagione. Il club sta già pensando a come sostituirlo. Nomi di lusso sul taccuino. 

L’annuncio di Victor Osimhen dei giorni scorsi è arrivato come un fulmine a ciel sereno per il Napoli, la città e tutti i tifosi. Il maxi bomber nigeriano ha parlato del suo futuro e tra le righe ha lasciato sottintendere che lascerà la squadra azzurra a fine stagione. Difficile interpretare le sue parole in modo diverso. “Voglio finire a Napoli la stagione. Poi portare avanti la scelta che ho già fatto”.

Insomma, pochi dubbi. E c’è da dire che l’attuale rendimento e gli attuali risultati della squadra di Walter Mazzarri non stanno aiutando di certo i big a pensare di restare a Napoli. Dopo aver rinnovato il suo contratto di un ulteriore anno, il club azzurro non ha voluto far altro che tutelarsi. Certo, è stato incrementato lo stipendio al calciatore per premiarlo dell’enorme contributo, ma De Laurentiis ha contemporaneamente evitato il rischio di perderlo a prezzo di saldo.

Il precedente accordo era infatti in scadenza nel 2025. Averlo prolungato sino al 2026 ha aiutato il Napoli a garantirsi un grosso incasso in caso di cessione. È stata infatti inserita nel nuovo contratto una clausola rescissoria da ben 130 milioni di euro e valida a partire dal prossimo luglio. Quale destinazione per Osimhen?

Osimhen, il futuro è scritto

Non sarà comunque una passeggiata per il nigeriano lasciare Napoli. Non tanto per la volontà di trattenerlo, quanto per la disponibilità dei club interessati a investire i 130 milioni della clausola. Già oggi, però, pare che le pretendenti disposte alla spesa non mancano. E vanno ritrovate in Premier League. Non è una novità che il gran desiderio di Victor sia quello di giocare nel campionato più bello e competitivo al mondo.

E in tal senso, secondo le ultime indiscrezioni, ci sono Chelsea e Manchester United alla finestra. Estimatrici di vecchia data del nigeriano. E il Napoli? Il Napoli dovrà contemporaneamente trovare un sostituto di estremo valore a Osimhen. La ricerca è già iniziata. Quattro i papabili.

Zirkzee
Zirkzee (Getty Images) – calcioinpillole.com

Napoli, per il post Osimhen il favorito gioca in Germania

Calciomercato.com fa sapere che Aurelio De Laurentiis e i suoi uomini mercato stanno guardando essenzialmente a quattro profili per rimpiazzare la probabile partenza di Victor Osimhen. Il primo è Joshua Zirkee, gettonassimo in Italia e in Europa. Resistono poi i nomi affascinanti di Jonathan David del Lille e Victor Boniface del Leverkusen, quest’ultimo connazionale di Osimhen. Tutti profili costosi, ma che il Napoli non avrà problemi a pagare con l’incasso della clausola.

Ma attenzione, perché di recente è balzato in cima alla lista delle preferenze del Napoli l’attaccante dello Stoccarda. Si tratta di Serhou Guirassy, nome che è stato fortemente in orbita Milan, e che è presto pronto al salto di qualità. Guirassy ha stupito tutti sin qui, contando più gol che presenze (19 reti in 16 partite giocate). Anche per costi, potrebbe convenire il suo acquisto a De Laurentiis, e magari riservare i restanti fondi in altri ruoli.