Serie A

Osimhen, ecco la data del rientro a Napoli: quante partite salta

Osimhen Rientro – A breve il Napoli ritroverà l’attaccante nigeriano: ecco quando tornerà dalla Coppa d’Africa e quante partite dovrà ancora saltare coi partenopei.

Nonostante qualche piccolo intoppo di percorso, il Napoli di Mazzarri continua imperterrito la sua corsa verso un posto in Europa, dopo una partenza a rilento sotto la guida di Rudi Garcia. Una cosa che spesso sta mancando ai partenopei sono i gol, e ciò è anche dovuto all’assenza prolungata di Victor Osimhen, che prima per via di qualche noia fisica, poi per la Coppa d’Africa, è stato poco presente con la maglia azzurra nell’ultimo periodo.

Il Napoli spera nel rientro di Osimhen, il quale ieri ha strappato il pass per la finale di Coppa d’Africa, dopo aver battuto il Sudafrica ai rigori. Il passaggio del turno ha allungato ancor di più la permanenza del bomber nel torneo, e di conseguenza il ritorno a Castelvolturno si allontana ancora. Ecco quando è previsto il rientro del calciatore a Napoli e quante partite ancora salterà.

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Rientro Osimhen: quando torna a Napoli

Non arrivano buone notizie per il ritorno di Victor Osimhen in quel di Napoli. Con l’approdo in finale di Coppa d’Africa l’attaccante resterà out almeno fino all’11 febbraio, data dell’ultimo atto del torneo. Quante partite salta l’attaccante nigeriano? Sicuramente l’ex Lille mancherà all’appuntamento di Milan-Napoli, ma non è tutto. Il bomber, infatti, in caso di successo, avrebbe un paio di giorni di permesso dal club azzurro per festeggiare, e di conseguenza rientrerebbe in Italia soltanto a metà della prossima settimana, a ridosso di Napoli-Genoa.

Rientro contro il Genoa?

Per ricapitolare, dunque: la cosa certa è che Osimhen non lascerà la Costa d’Avorio prima del 12 febbraio, giorno dopo della finale, e quindi salterà l’impegno contro il Milan. In caso di successo in finale rientrerà tre giorni prima della gara contro il Genoa, nella quale dovrebbe essere convocato, ma difficilmente potrà partire dall’inizio, visto il grande stress tra partite giocate con la Nigeria e viaggi.

 

Share
Published by
Federico Draghetti