Osimhen, è arrivata l’offerta da capogiro | Victor fa le valigie: ciao-ciao Galatasaray

Victor Osimhen con la maglia del Galatasaray - instagram - calcioinpillole.com
Da Istanbul arriva l’anticipazione: l’offerta da capogiro fa vacillare Victor Osimhen. Ciao-ciao Galatasaray. La scelta è fatta.
Quella che doveva essere la mossa della disperazione, si è rivelato un affarone per tutti. Osimhen a Istanbul si è rigenerato. Lontano dai problemi di Napoli, l’attaccante nigeriano ha ritrovato la verve realizzativa dei tempi migliori.
Le trenta reti stagionali messe a segno da Victor Osimhen sono la cartina di tornasole di un campione rinato, ma anche di un trasferimento che, sulla carta, poteva sembrare azzardato, rivelatosi una mossa geniale per tutte le parti in causa.
Osimhen è tornato a fare ciò che ha sempre saputo fare: gol. Il Napoli con il prestito al Galatasaray si è tolto il peso oneroso dell’ingaggio, ma ha saputo massimizzare il valore dell’operazione: In tempi in cui il calciomercato sembra più teatro che strategia, questa trattativa rappresenta una vera e propria lezione di business calcistico.
Sì perché il valore di Osimhen si è rialzato di nuovo. La scorsa estate era sceso a una sessantina di milioni di euro, tanto aveva offerto il Chelsea per portarlo in Premier League; ora c’è una clausola rescissoria di 75 milioni di euro, valida soltanto per l’estero.
Ritorno al futuro
La mossa del Gala va oltre il probabile successo in Turchia, sono un’operazione di marketing riuscita alla grande: le maglie con il nome di Osimhen sono andate sold out in meno di 24 ore, dal suo arrivo. I social del club hanno visto un’impennata di follower. Il Galatasaray ha guadagnato in immagine, in appeal, anche se probabilmente il nigeriano lascerà Istanbul al termine della stagione.
È proprio dalla Turchia, infatti, che arriva un’indiscrezione che fa rima con anticipazione del futuro di Osimhen. Il Galatasaray proverà a trattenerlo, ma non potrà mai pareggiare l’offerta da capogiro che sarebbe arrivato all’entourage del nigeriano.
Palla ad Aurelio De Laurentiis
Secondo Yagiz Sabuncoglu di SportsDigitale, la Juventus avrebbe presentato l’offerta più alta in assoluto per Victor Osimhen, più di un Manchester United comunque super interessato al nigeriano, che potrebbe comunque trattare con il Napoli, che a suon volta a gennaio aveva cercato di prendere Garnacho dai Red Devils. Osi avrebbe ammiccato, Aurelio De Laurentiis ci starebbe riflettendo, comunque.
Al di là dei soldi, che comunque fanno comodo a un Napoli super intenzionato a rinforzarsi per il ritorno in Champions a prescindere da come finirà l’appassionante testa a testa con l’Inter per lo scudetto, c’è un altro discorso da fare. Il trasferimento di Osimhen nella Torino bianconera andrebbe a rinforzare un contender per lo scudetto, oltre che rappresentare una sorta di tradimento alla Higuain, tanto per capirci. Pausa di riflessione, dunque. Meglio lontano dalla Serie A, la priorità comunque resta quella di cederlo alle migliori condizioni possibili. Palla a De Laurentiis.