Osimhen, dalla Germania alla Nigeria: svelato il motivo del viaggio

Osimhen in Nigeria: il motivo del viaggio

Osimhen in Nigeria: il motivo del viaggio (Getty Images) - calcioinpillole.com

La presenza di Victor Osimhen in Germania ha sollevato delle incognite grandi tra i tifosi, ma oggi è svelato il motivo del suo viaggio. Ora l’attaccante è in Nigeria

Periodo convulso e poco fortunato per Victor Osimhen. L’inizio di stagione col Napoli è stato particolare e sicuramente al di sotto delle aspettative. Il nuovo tecnico Rudi Garcia ha dato un’impronta poco convincente in questo avvio. Un qualcosa che ha recato insoddisfazione e insofferenza anche nell’attaccante nigeriano, più volte lamentatosi con l’allenatore in seguito a cambi discutibili e scelte di formazioni non condivise. Tra i due scorre già cattivo sangue? Questo non è ancora chiaro, e probabilmente non ci è dato saperlo. La cosa evidente, però, è che allo scetticismo si è aggiunto l’infortunio per Victor Osimhen, che adesso sta patendo l’assenza dal campo. Il guaio fisico, non leggero, è sopraggiunto durante la sosta, quando l’attaccante si trovava impegnato con la sua Nigeria. L’esito degli esami è stato deprimente: quasi due mesi fuori per la riabilitazione, e dunque il ritorno previsto per fine novembre o inizio dicembre. Ma a far discutere non è solo l’infortunio per Osimhen. Fatti extra campo lo hanno riguardato in seguito alla sua presenza in Germania nella giornata di martedì. Svelati i motivi.

Osimhen adesso è in Nigeria

Martedì sera, il Napoli di Rudi Garcia ha incontrato l’Union Berlino in trasferta. Viaggio fuori dall’Italia per gli azzurri, che hanno raggiunto la Germania e la sua Capitale. Ma anche Victor Osimhen, lo stesso giorno, si trovava in territorio tedesco, però a Francoforte. Si pensava che il suo viaggio lo avrebbe portato sugli spalti dell’An Der Alten Foresterei, ma così non è stato, e tra i tifosi si è diffusa una certa insoddisfazione, quasi delusione. La verità è che l’attaccante nigeriano si trovava in Germania semplicemente di passaggio. Una semplice coincidenza, scrive il Corriere dello Sport. La meta principale era proprio la Nigeria, suo Paese natale che ha raggiunto nella giornata di ieri. Perché? Motivi di carattere personale e probabilmente familiare. Osimhen ha chiesto e ottenuto il permesso direttamente da Aurelio De Laurentiis.