Osimhen come Cavani? La telenovela sta per finire
Osimhen come Cavani? Il Napoli sta valutando la possibilità di offrire a Victor Osimhen un rinnovo contrattuale con un significativo aumento dell’ingaggio per evitare che il giocatore entri in scadenza tra due anni e rischi di essere ceduto a un prezzo inferiore al suo valore di mercato. L’idea sarebbe quella di inserire una clausola nel contratto che permetterebbe al calciatore di essere ceduto a una cifra non eccessivamente elevata dopo un anno.
L’obiettivo del Napoli è mantenere il legame con Osimhen e godere delle sue travolgenti giocate ancora per un certo periodo. L’ipotesi di un accordo simile a quello fatto con Edinson Cavani nel 2012 viene citata come esempio. In quel caso, Cavani rinnovò il contratto con il Napoli fino al 2017, ma fu inserita una clausola di 64 milioni di euro che il Paris Saint-Germain pagò per acquistarlo senza problemi. Si ipotizza che la cifra della clausola potrebbe aggirarsi intorno ai 120-130 milioni di euro, una somma considerevole ma che potrebbe essere raggiungibile per i club interessati, soprattutto per i grandissimi club europei.
Perché Osimhen sceglierà ancora il Napoli
Il club partenopeo è consapevole che un giocatore di tale talento non potrà essere trattenuto a lungo solamente per questioni di ingaggio. Quindi, offrire un nuovo contratto con un adeguato aumento potrebbe essere una strategia per evitare che Osimhen raggiunga la scadenza contrattuale e rischi di essere svenduto. Si ipotizza che l’ingaggio proposto sia pari ad almeno sette milioni e mezzo netti di euro.
L’obiettivo del calciatore stesso è di misurarsi a livelli sempre più alti e vincere altri trofei, dopo aver conquistato lo Scudetto nella scorsa stagione. Osimhen si sente a casa a Napoli e sembra essere molto apprezzato dai tifosi e dai bambini della città. Il club partenopeo cerca quindi di stabilire un accordo che soddisfi entrambe le parti e consenta al giocatore di continuare la sua crescita nel contesto del progetto del Napoli.