Victor Osimhen lascerà quasi sicuramente il Napoli a fine stagione. Era indirizzato verso l’Inghilterra ma le cose sono cambiate di recente.
Victor Osimhen ha già dato la prima mazzata psicologica al popolo napoletano, e l’ha fatto di recente quando ha annunciato di conoscere bene il suo destino. A fine stagione è pronto a cambiare aria: non si possono interpretare in maniera diversa le sue parole. “Ho già deciso il mio futuro. Finirò la stagione col Napoli e poi farò quello che ho scelto”. Insomma, l’attaccante nigeriano ha lasciato poco spazio ai dubbi.
Frase, come accennato, che ha rappresentato un colpo al cuore per i tifosi azzurri. Ma d’altronde, quel rinnovo firmato a dicembre (2026) con clausola rescissoria da 130 milioni di euro non è stato altro che un modo per progettare la sua partenza. Quale destinazione per il potente bomber? Secondo diverse fonti, ci sono pochi dubbi che sia la Premier League il prossimo palcoscenico di Victor Osimhen. Ma le cose pare stiano diversamente.
Secondo le voci più accreditate, c’è un club in particolare pronto ad accogliere Osimhen a fine stagione e pagando i 130 milioni della clausola. È il Chelsea di Todd Boehly, una squadra in netta difficoltà nonostante l’enorme blasone e l’alto tasso tecnico della rosa. Servirebbero proprio i gol e le giocate del nigeriano, dato che una punta di peso manca eccome a Mauricio Pochettino.
Sicuramente, il Chelsea non ha difficoltà economiche per acquistare Osimhen, ma quest’ultimo accetterebbe i blues senza la possibilità di giocare la Champions League? Parrebbe di sì, dato che l’attaccante del Napoli ha come ambizione assoluta quella di disputare la Premier League, miglior campionato al mondo. Ma nelle ultime ore una voce potente ha tuonato in Inghilterra. Sarebbe un’altra la destinazione per Victor.
Non in Premier.
Il Telegraph parla chiarissimo e dice che Victor Osimhen è la prima scelta di Al Khelaifi per sostituire Kylian Mbappé al PSG. Il francese, è risaputo, è ormai diretto a Madrid. A giugno dovrebbe unirsi al Real di Ancelotti a parametro zero, firmando un maxi contratto. Il patron dei parigini, ormai arreso e disperato, sta dunque cercando il sostituto. E dopo le voci su Leao del Milan e Rashford del Manchester United, pare sia Osimhen in realtà il vero obiettivo.
Anche il PSG non avrebbe alcun problema ad accollarsi la clausola da 130 milioni di euro. Dunque, per Victor il futuro sembra scritto. Destinazione da sogno per uno che il salto lo merita da tempo.