“Osimhen alla Juventus”: si fa con la clausola rescissoria | Se lo fa scappare in diretta TV

Victor Osimhen e la maglia numero 9 della Juventus - Calcioinpillole.com

Victor Osimhen e la maglia numero 9 della Juventus - Calcioinpillole.com

La clamorosa indiscrezione di mercato è pronta a infiammare il mercato. Ecco che cosa può accadere nelle prossime ore.

Un tridente pesante composto da Osimhen, Vlahovic e Chiesa o quest’ultimo pronto a scatenare i due attaccanti in veste di rifinitore. I sogni della Juventus in questo calciomercato invernale non finiscono mai e dopo l’operazione Higuain del 2016 tutto è diventato possibile.

La rivalità sportiva conta fino a un certo punto. Allora il presidente De Laurentiis incassò la cifra record di 90 milioni di euro. Ora per il nigeriano ce ne vogliono circa una decina in più, con la sensazione però che i più grandi club europei non resteranno a guardare.

Sarà un’estate torrida per gli attaccanti, molti dei quali in procinto di cambiare nuovamente casa. In attesa di capire se il PSG e tutte le altre squadre interessate facciano realmente sul serio, l’attaccante che ha trascinato insieme a Kvaratskhelia i partenopei verso il sogno scudetto infiamma il mercato.

Inutile sottolineare quale sarebbe lo stato d’animo dei tifosi. La Juventus è la rivale di sempre e a Napoli ci sono persone che stanno ancora godendo delle imprese della passata stagione, quando nel doppio confronto la squadra di Spalletti dimostrò valore e bellezza.

Un addio già scritto

Il lungo tira e molla tra il calciatore e il club azzurro ha fatto presto capire come alla fine, la partenza del giocatore migliore a disposizione di Walter Mazzarri sia solo una questione di tempo. Il Napoli non vuole e non può competere con club disposti a spendere cifre enormi per rinforzarsi.

La filosofia in campo seguirà quella societaria e allora Osi sarà venduto al miglior offerente. La cifra richiesta dalla dirigenza, manco a dirlo, fa tremare: ci vogliono oltre 100 milioni di euro.

Cristiano Giuntoli - ansa - calcioinpillole
Cristiano Giuntoli pronto a lasciare il segno alla Juventus – ansa – calcioinpillole

“Osimhen alla Juventus”

C’è qualcosa di vero nella possibile trattativa tra l’attaccante e la Juventus? A rispondere è direttamente Alessandro Matri, uno che di gol se ne intende. In veste di opinionista su Dazn l’ex bianconero ha detto la sua su un’operazione che avrebbe del clamoroso. Ecco le sue parole e il precedente che fa ben sperare il popolo bianconero.

“Non escludo che Osimhen possa andare alla Juventus. Se Vlahovic dovesse chiudere bene questa stagione, potrebbe essere venduto a 70 milioni e anche Soulé potrebbe essere messo in vendita. La Juve ci ha già abituato a colpi così, basti pensare a Higuain”. Con Osimhen anche il sogno Champions League diventerebbe più concreto.