Osihmen in Coppa d’Africa: scontro tra Napoli e Nigeria
Il giocatore e attaccante del Napoli Victor Osimhen potrebbe diventare oggetto di disputa tra il club partenopeo e la nazionale nigeriana.
Come sappiamo dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022 si svolgerà la 33° edizione della Coppa d’Africa, e la Nigeria nelle sue convocazioni ha tutto l’interesse di inserire anche Osihmen.
Questione non gradita al Napoli, in quanto il centravanti dopo il duro scontro di gioco avuto con Milan Skriniar durante Inter-Napoli dello scorso 21/11, è stato costretto prima ad uscire dal campo e poi a sottoporsi a intervento chirurgico.
Lo staff medico napoletano ha espresso lunghi tempi di recupero quantificabili in non prima di 60 giorni, periodo in cui si svolgerebbe appunto la Coppa d’Africa. Il club partenopeo vorrebbe far recuperare Osimhen in tranquillità e una partecipazione al torneo ne metterebbe a rischio l’incolumità.
Il giocatore ha da poco ricominciato ad allenarsi nonostante ferite e taglio siano ancora ben visibili, come riporta TMW. Secondo quanto riferito da Il Mattino, la Nigeria avrebbe però già riferito al club l’intenzione di convocare Osimhen per la Coppa d’Africa e averlo a disposizione per Natale.
Di risposta il Napoli, ha invitato lo staff medico nigeriano a recarsi in Italia per valutare le condizioni di Osihmen e con la speranza del club di non consentire la partenza del giocatore per la Coppa d’Africa.