Orsolini sempre più leader del Bologna: il futuro e quell’idea di “bandiera”

Orsolini sempre più leader del Bologna: il futuro e quell’idea di “bandiera”

Leader bolognese (OneFootball) - calcioinpillole.it

Riccardo Orsolini è sempre più un punto fermo a Bologna. Leader della squadra, talento da vendere e una idea ben precisa per il futuro.

Tra i gioielli di casa, quando si parla di Bologna, considerando quelli che al momento rappresentano i talenti più che mai assoluti che stanno trascinando la squadra verso una stagione di sicuro successo, non si può non fare riferimento al nome di Riccardo Orsolini. Esterno d’attacco, valorizzato per quelle che sono le proprie caratteristiche, al massimo dal gioco proposto da Thiago Motta, il calciatore di origini ascolane è di certo una delle stelle più splendenti del firmamento rossoblu. Leader assoluto e riferimento per tutti i compagni.

Orsolini esultanza
Leader bolognese (OneFootball) – calcioinpillole.it

Il nome di Orsolini è legato al Bologna ormai da quasi sei anni, periodo nella quale il calciatore è riuscito a diventare non solo idolo dei tifosi di casa ma anche punto di riferimento assoluto all’interno della squadra. Le doti tecniche non si discutono, velocità, capacità di saltare l’uomo, abilità balistiche non indifferenti. L’ex Atalanta, insomma, è uno di quegli attaccanti più che mai ambiti in ogni dove. Esterno puro, dai tratti quasi romantici. Simbolo di una società e di un ambiente che ha voglia di sognare.

Orsolini sempre più leader del Bologna: ambizioni e idee di un calciatore simbolo

La carriera nel mondo del calcio di Riccardo Orsolini inizia ad Ascoli, sua città natale. Le giovanili e l’esordio in prima squadra, con una esperienza che conterà, nel corso di tre diverse stagioni, ben 51 presenze e 8 gol. Il passaggio, poi, incolore all’Atalanta nella stagione 2017/2018 getterà le basi per l’esperienza dell’anno eccessivo al Bologna. Al momento le presenze del calciatore sotto le due torri sono ben 191 con 45 realizzazioni all’attivo Uno score invidiabile che fa di Orsolini, di certo, uno dei calciatori più apprezzati in assoluto nella storia del club.

Riccardo Orsolini
La nuova bandiera bolognese (OneFootball) – calcioinpillole.it

Quando si parla di leadership, del ruolo di faro, di bandiera per il club bolognese, Orsolini ha più che mai le idee chiare. Può diventare lui stesso quel simbolo, tanto osannato nel calcio, per quel che riguarda il Bologna. In una recente intervista, infatti, il calciatore ha dichiarato che se restasse fino alla scadenza del suo attuale contratto, fissata nel 2007, sarebbero ben nove gli anni in rossoblu, una sorta di record di questi tempi, fatta di rapporti con le squadre spesso di breve durata e di bandiere ormai ammainate. Gli interessamenti, negli anni, da parte di altri club sono certo arrivati e di sicuro arriveranno nuovamente, ma Orsolini, c’è da scommetterci, sembra abbia davvero la voglia di fare la storia del club emiliano, del suo caro Bologna.