Orsolini deve riprendersi il Bologna: Motta rivuole il suo top
Orsolini – Il Bologna si prepara alla fondamentale sfida in programma domani sera alle 21:00 al Franchi contro la Fiorentina e valida per i quarti di finale di Coppa Italia. I rossoblu sperano di poter contare anche sull’apporto decisivo di Riccardo Orsolini.
L’1-1 contro il Genoa nell’ultima giornata del girone d’andata ha confermato un piccolo rallentamento nello straordinario campionato che sta svolgendo il Bologna, che prima del pari contro il Grifone di venerdì era incappato nel pesante KO contro l’Udinese nell’ultima gara del 2023.
Orsolini vuole essere di nuovo leader del Bologna: il rientro dall’infortunio e domani la chance per la storia
1 punto nelle ultime due partite per gli uomini di Thiago Motta, che rimangono nettamente la miglior sorpresa del campionato finora con l’attuale quinto posto a 32 punti e a-1 dal quarto occupato proprio dalla Fiorentina, avversario di domani nella Coppa Nazionale.
Il match contro il Genoa non è andato per il meglio ma una buona notizia è arrivata. Quella del rientro a pieno regime di Riccardo Orsolini nella formazione titolare, con l’ala destra dei felsinei che è rimasto in campo per tutti e 90 i minuti della sfida del Dall’Ara.
Orsolini ha riassaggiato il campo il 23 dicembre scorso contro l’Atalanta, dopo oltre un mese di stop a causa di un fastidioso infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori per quattro partite di campionato.
Un rientro graduale quello di Orsolini che contro la Dea era già tornato decisivo mettendo a referto l’assist per il gol vittoria segnato da Ferguson.
15 minuti in campo per lui, aumentati nel turno successivo nel KO contro l’Udinese, dove l’ala destra ha messo nelle gambe altri 34 minuti prima del ritorno alla titolarità di venerdì, cosa che non accadeva dal 12 novembre scorso.
Seppur contro il Genoa non abbia lasciato il segno, i 90 minuti in cui Thiago Motta lo ha voluto tenere in campo sono un ottimo segnale per Orsolini, in vista del match di domani in Coppa Italia dove con grossa probabilità l’ex Juventus partirà ancora titolare.
L’allenatore del Bologna spera di ritrovare quel giocatore determinante che tanto stava facendo bene prima dell’infortunio e che aveva messo a referto 4 gol nelle prime otto giornate di campionato.
I rossoblu sperano anche in lui nella sua velocità e tecnica per battere la Fiorentina e approdare in un traguardo storico, in una semifinale di Coppa Italia che manca dal 1999.