Ora lo ha capito anche Thiago Motta: alla Juve serve una punta | Giuntoli ha già avviato la trattativa
Il pari di Lecce è la conferma del bisogno impellente di un attaccante per la Juve. Giuntoli al lavoro: ha già avviato la trattativa.
È l’unica squadra a non aver mai perso una partita di tutta la Serie A. Eppure a Lecce è arrivato l’ottavo pareggio su 14 partite, un 1-1 preso allo scadere, che rallenta la corsa della squadra di Thiago ed evidenzia tutti i mali bianconeri.
In primis i risultati: in 14 giornate la Juventus di Thiago Motta ha totalizzato 26 punti, un ruolino di marcia inferiore sia alla Signora made in Pirlo sia a quella in mano ad Allegri nella stagione 2023-24. Certo, gli infortuni non stanno dando una mano al nuovo allenatore, che però ci ha messo del suo. Come?
La scelta di non voler puntare in sede di mercato su un altro attaccante, oltre Vlahovic e Milik è un errore grave, che non ti aspetti da un club prestigioso. Primo perché Vlahovic non avrebbe potuto giocare tutte le partite.
Secondo, e qui la gravità aumenta, si sapeva delle condizioni non ottimali di Milik. Così come era certo che in rosa nessun bianconero può fare il falso nueve. Lo sta facendo Weah, adattato a un ruolo non suo.
Cercasi attaccante
Giuntoli ha più volte fatto capire che la Juventus si sta muovendo in un altro reparto, quello dei difensori. Con tre centrali di ruoli (Gatti, Kalulu e Danilo, quest’ultimo tra l’altro in scadenza di contratto e possibile partente) la Signora ha bisogno di difensori.
Ma serve un attaccante per ambire allo scudetto, o a un piazzamento Champions. Dopo Lecce, lo avrà capito Thiago Motta, che ha sempre sottolineato come le scelte di mercato fatte, erano condivise. Adesso bisogna comprare un attaccante, che sia in prestito o tramite contropartite tecniche, fa lo stesso.
Il nome caldo
A quanto pare la Juventus ci stava pensando prima del deludente pari di Lecce. L’idea di prendere Joshua Zirkzee potrebbe essere cavalcata, nonostante con il nuovo allenatore, Ruben Amorim, l’olandese ha iniziato a giocare (in un posto a lui più congeniale) e a segnare, come dimostra la doppietta all’Everton.
Secondo il Corsera l’unica strategia da adottare per far sì che Zirkzee possa vestire la maglia bianconera nella seconda parte di stagione, è quella di prenderlo in prestito: ipotesi, al momento, complessa, ma Cristiano Giuntoli certamente un tentativo con il Manchester United. Dopo Lecce deve farlo.