Ora basta, il giallorosso non ne può più | È arrivato il momento di lasciare la Roma

Ora basta, il giallorosso non ne può più | È arrivato il momento di lasciare la Roma

La Roma che esulta - lapresse - calcioinpillole.com

Il successo contro il Parma ha riportato serenità. Per molti ma non per tutti, c’è un giallorosso che non ne può proprio più.

Il mercato di gennaio è sempre un più particolare, volendo sui generis. C’è una questione di tempistiche da tenere in considerazione. Quello estivo dura di più, al netto degli svincolati, quest’anno più che mai di moda. La sessione invernale un mese o giù di lì.

Le squadre, poi, sono belle che fatte, più o meno, serve riparare e non costruire. Anche se in qualche caso servono veri e propri acquisti visto che in questo calcio si gioca di più e ci si infortuna di più.

Da sempre gennaio è un mese da caccia all’affare. Le squadre vanno alla ricerca di quel giocatore che possa svoltare la stagione, ma spesso il flop è dietro l’angolo. Lo chiamano mercato di “riparazione”, eppure a volte le big italiane sono riuscite addirittura a peggiorare le cose. Stavolta non sarà così. Perché?

Perché le big hanno bisogno di giocatori forti e la Roma può serenamente pensare alla prossima stagione, portandosi avanti con la squadra che verrà visto che ha poco da chiedere a questo campionato, nato malissimo e praticamente irrecuperabile in termini di competizioni europee.

A Roma ci si confronta

La Roma per tornare in Europa sarà obbligata a vincere l’Europa League, basta dare un’occhiata alla classifica per capirlo. Inoltre Ranieri lascerà la panchina per sedersi dietro una scrivania a Trigoria. Inizierà un nuovo ciclo. E quando si riparte da zero, non esistono incedibili.

Lorenzo Pellegrini è diventato un cedibile, sia per la Roma sia per lui stesso. La Capitale è diventata un incubo per il capitano giallorosso, bersagliato dai tifosi e ora senza più un posto da titolare nella Roma di Ranieri. Inevitabile il confronto con l’allenatore.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini, da capitano e giocatore più pagato a panchinaro – lapresse – calcioinpillole.com

Guardiamoci attorno

Il capitano della Roma, nonché il giocatore più pagato della rosa. è rimasto a guardare domenica scorsa ed è stato escluso dai titolari per la quarta volta di fila in campionato, la sesta in otto partite da quando Ranieri è tornato a Trigoria, come ricorda Gazzetta dello Sport. Una situazione insostenibile, meglio per tutti se Pellegrini prende una strada diversa da Roma. Anche perché il suo contratto scade nel 2026: conviene ai Friedkin monetizzare, conviene al giocatore stesso trovare continuità altrove. Lo ha capito Enzo Raiola.

Sempre secondo Gazzetta dello Sport, il procuratore del capitano giallorosso starebbe sondando il mercato, parlando con il Napoli (ma dovrebbe ridursi l’ingaggio attuale, 4 milioni più circa 1,5 di facili bonus. Lo farà con altre squadre, magari con l’Inter. All’estero gli unici che lo prenderebbero a quelle cifre sarebbero arabi e turchi, entrambe destinazioni non proprio desiderate. Il costo? La sua quotazione è drasticamente scesa: un anno e mezzo fa la Roma chiedeva quasi 50 milioni. Difficile pensare di prenderlo a più della metà.