Opta – Nessuno come Lukaku ad aprile! Il rilancio di Big Rom

Opta – Nessuno come Lukaku ad aprile! Il rilancio di Big Rom

MILAN, ITALY - MAY 13: Romelu Lukaku of FC Internazionale acknowledges the fans after the Serie A match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on May 13, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Napoli vince in casa contro l’Inter per tre gol a uno. Ad andare in rete è stato Romelu Lukaku, che ha siglato un record nel mese di aprile.

Opta – Nessuno come Lukaku ad aprile! Il rilancio di Big Rom

Come segnala Opta, da inizio aprile a oggi Romelu Lukaku ha segnato sei gol in Serie A, nessun giocatore ha fatto meglio nel periodo (sei anche per Lautaro Martínez). Rilancio.

Un’annata spettacolare ha visto tutto il gruppo protagonista, partendo anche dai giocatori meno utilizzati, che quando chiamati in causa hanno sempre dato il massimo. Simeone e Raspadori sono l’esempio lampante. Jack ha segnato due gol importantissimi in campionato. Il primo contro lo Spezia nel finale, gara terminata 1-0 e il secondo contro la Juventus sempre al 90′. Lo stesso Cholito ha messo a segno gol importanti, basta ricordare quello contro la Roma e contro il Milan. C’è un’altra statistica, sempre secondo Opta, che evidenzia la grande crescita di Victor Osimhen: Victor ha segnato 23 gol in questo campionato, dall’inizio dello scorso decennio solo tre giocatori hanno fatto meglio in un torneo di Serie A con la propria squadra campione d’Italia a fine stagione: Gonzalo Higuaín nel 2016/17 (24), Cristiano Ronaldo nel 2019/20 (31) e Romelu Lukaku nel 2020/21 (24). D’altro canto l’Inter è ora in finale di Champions League dopo aver battuto il Milan in semifinale. In campionato Inzaghi opta per tanto turnover che rappresenta la gestione in vista della sfida più importante della stagione in programma il 10 giugno ad Istanbul.