Operazione e stagione finita: tragedia per Inzaghi | Costretto a saltare tutta la stagione
Nuovo incubo in casa dell’Inter: il calciatore è costretto ad operarsi, la sua stagione è finita. Dramma per Inzaghi che chiede un rinforzo a Gennaio.
La sensazione è che grazie all’Inter, Simone Inzaghi sia riuscito ad ottenere quello che gli mancava per diventare uno dei migliori allenatori della sua generazione. Non bisogna infatti dimenticare che il tecnico italiano, prima di sbarcare alla Pinetina, aveva allenato soltanto la Lazio in questa sua nuova esperienza da professionista dopo il ritiro da calciatore.
Inzaghi non era abituato a dover gestire anche le pressioni mediatiche che possono abbattersi su un club importante come l’Inter, così come le aspettative dei tifosi, molto più alte di quelle che potevano avere invece quelli della Lazio.
D’altronde, il fatto che Inzaghi sia migliorato in questi tre anni non è solo una percezione che hanno gli appassionati di questo sport che seguono queste vicende dalla televisione, ma un fatto confermato anche da Marotta in diverse interviste.
Persino Lautaro Martinez in una delle sue ultime dichiarazioni, ha rimarcato quanto sia migliorato il suo tecnico all’interno di un ambiente importante e competitivo come quello dei nerazzurri.
L’Inter quest’anno ha alzato ulteriormente il livello delle prestazioni
Di sicuro, arrivato al suo terzo anno alla guida della squadra, Inzaghi sembra ormai aver costruito una macchina perfetta che si muove in campo con movimenti studiati, e può ormai dare filo da torcere anche ai club più forti del mondo, come ha dimostrato la finale di Champions League dello scorso anno.
Anche perché in questa stagione, grazie al grande lavoro di Ausilio, il mercato ha permesso di migliorare ulteriormente la rosa. L’unica cosa in cui deve sperare il tecnico italiano, con la squadra capolista e già qualificata per gli ottavi di Champions, è che non ci siano troppi infortuni tra i titolari, perché il livello tecnico tra loro e le secondo linee, resta ancora molto ampio.
Guai per Inzaghi, stagione finita per il calciatore
E purtroppo, è notizia di questi giorni che Inzaghi dovrà rinunciare ad un esterno per diversi mesi a causa di un infortunio. Stiamo parlando di Juan Cuadrado, arrivato questa estate dalla Juventus, ma che solo ultimamente aveva trovato spazio dopo essersi ripreso da alcuni problemi fisici.
Il problema è che nel corso dell’ultima partita Cuadrado si è di nuovo fatto male e dovrà probabilmente operarsi al tendine di Achille. Per lui la stagione è probabilmente finita, ed è per questo che Marotta e Ausilio sono adesso in cerca di opportunità nel mercato di Gennaio.