“Operazione al tendine”: la stagione è praticamente terminata | Torna in campo (forse) per l’ultima giornata

Lo staff medico aiuta il calciatore - Ansafoto - Calcioinpillole.com

Lo staff medico aiuta il calciatore - Ansafoto - Calcioinpillole.com

Il calciatore saluta la stagione 2023/24 con la speranza di tornare più forte di prima. L’in bocca al lupo dei suoi compagni di squadra.

Un comunicato ufficiale attraverso i propri canali che non lascia molto spazio all’immaginazione. La stagione del calciatore finisce qui. Nelle scorse settimane lo staff tecnico e i medici avevano preso a cuore la vicenda, cercando di capire quale potesse essere la strada migliore da percorrere per il giocatore e il club.

Fosse dipeso soltanto dalla volontà del tecnico, il calciatore sarebbe subito tornato in campo. I tifosi sono preoccupati perché in quella zona di campo non sarà facile trovare alternative all’altezza. Sarà anche questa una sfida importante per tutti in un’annata molto particolare.

Risalire la classifica senza la forza fisica e il dinamismo del giocatore (tra i più esperti della rosa) non sarà facile ma tutti saranno chiamati a dare di più.

Durante gli allenamenti ci si è concentrati molto anche su questo aspetto. La variabile infortuni è sempre dietro l’angolo, pronta a togliere qualcosa in termini di punti ed energie alla compagine che sta lottando per il proprio obiettivo stagionale. Tra giocatori pronti a tornare e altri ancora ai box, le motivazioni faranno la differenza da qui al termine della stagione. Un percorso da vivere intensamente grazie all’unione tra Mister, squadra e tifosi. La società ci crede.

Ora che succede?

Non si possono ancora conoscere i tempi di recupero dopo questa operazione ma il giocatore probabilmente tornerà tra qualche mese a disposizione del tecnico della Samp Andrea Pirlo. Il percorso dell’ex allenatore della Juventus si sta dimostrando ricco di insidie.

Le possibilità sono due: abbandonarsi agli alibi o rimboccarsi le maniche e rendere orgogliosi i tifosi. Questi ultimi non stanno facendo mancare il loro supporto, soprattutto in un momento così delicato. Intanto la squadra prepara il prossimo impegno contro il Cosenza.

Andrea Pirlo - Ansafoto - Calcioinpillole.com
Andrea Pirlo – Ansafoto – Calcioinpillole.com

Che sfortuna

Un evento davvero sfortunato per il club e il giocatore. Stiamo parlando dell’intervento per stabilizzare il tendine dell’adduttore al quale si è sottoposto nelle ultime ore il centrocampista blucerchiato Ronaldo Vieira. Operato a Londra, il calciatore probabilmente ha concluso qui la sua stagione sportiva.

Come comunicato dal club ligure sui propri canali, l’intervento chirurgico è perfettamente riuscito e soltanto più avanti conosceremo i tempi di recupero del calciatore. Il tecnico dei doriani Andrea Pirlo dovrà trovare nuove soluzioni tecniche per sopperire all’assenza del giocatore, in una stagione molto complicata sotto tanti punti di vista.