Onana, paura Inter: lo United cambia obiettivo
Non buone notizie per l’Inter, che sperava di chiudere presto la cessione di André Onana. Il Manchester United ha cambiato obiettivo
Il mercato dell‘Inter non è ancora entrato nel vivo. Un solo acquisto sin qui, quello a parametro zero di Marcus Thuram. Questo perché l’obiettivo primario del club nerazzurro è quello di far cassa. Solo così si potranno avere le risorse economiche a disposizione per acquistare e migliorare la rosa. Marotta aspetta di portare a termine le cessioni di Marcelo Brozovic e soprattuto di André Onana. L’incasso per il portiere, stimato in 50 milioni di euro, potrà finanziare davvero il mercato estivo.
Sembrava ad un passo la cessione dell’estremo difensore ex Ajax al Manchester United. Con l’agente di Onana, i Red Devils stavano discutendo le cifre dell’ingaggio, ma nelle ultime ore si è bloccata la trattativa. A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport, che fornisce dei dettagli che spaventano l’ambiente nerazzurro.
Il Manchester United, riferisce la fonte, ha messo in stallo l’affare perché ritenuto troppo oneroso, e per quest’estate le risorse economiche sono limitate dopo anche aver speso 70 milioni per Mason Mount dal Chelsea. Le priorità di mercato dei Red Devils sono ben altre, e si traducono nell’acquisto di un attaccante. Lo United ha il grande sogno Harry Kane, ma le altre pretese del Tottenham lo hanno spinto a considerare altri profili, come Rasmus Hojlund dell’Atalanta. Per la porta, si pensa adesso ad un nuovo profilo.
United, per la porta si guarda in Olanda
I 50 milioni di euro richiesti dall’Inter per Onana sono ritenuti eccessivi dal Manchester United. Certo, il camerunese classe 1996 rimane il preferito di Ten Hag, ma come accennato le priorità sul mercato sono altre. Per questo i Red Devils hanno cominciato a sondare un nuovo portiere. Si tratta di Justin Bijlow, estremo difensore in forza al Feyenoord. L’olandese classe 1998 si è laureato Campione d’Olanda nella passata stagione, avendo vinto l’Eredivisie con la sua squadra.
Ma c’è di più. Bijlow è tornato il titolare dell’Olanda tra i pali dopo aver recuperato da un longevo infortunio al polso. Parliamo dunque di un profilo internazionale, che il Manchester United potrebbe aggiudicarsi per una cifra ben inferiore ai 50 milioni di euro. Le valutazioni sono in corso. La Gazzetta dello Sport sottolinea che il cambio di rotta verso Bijlow potrebbe essere una strategia dei Red Devils per far abbassare le pretese dell’Inter.
Al momento, è tutto un’incognita. Fatto sta che se lo United dovesse davvero defilarsi per Onana, i nerazzurri dovrebbero presto trovare un’altra acquirente. Senza un incasso cospicuo sarà difficile per il club di Zhang fare un buon mercato quest’estate.