Onana al Manchester United: spunta il giorno della firma
La distanza tra la richiesta dell’Inter e l’offerta del Manchester United per il trasferimento di Andre Onana si sta riducendo sempre di più. Durante il weekend, c’è stata un’accelerazione decisiva e i nerazzurri puntano a raggiungere un accordo per una cifra du circa 60 milioni di euro, mentre i Red Devils hanno già presentato un’offerta di 55 milioni.
L’allenatore dei Red Devils, Erik ten Hag, sta spingendo per avere Onana come nuovo portiere titolare, dato che hanno già affrontato insieme l’esperienza con gli olandesi dell’Ajax. Il portiere camerunese ha già raggiunto un accordo con il Manchester United per un significativo aumento di stipendio e un contratto a lungo termine, che potrebbe essere di 5 anni o 4+1.
Onana al Manchester United, quando firma il portiere?
Si prevede che l’accordo tra le due società possa essere raggiunto nelle prossime 24-48 ore. Tutte le parti coinvolte desiderano concludere l’affare entro il fine settimana, in modo da poter poi dedicarsi alle mosse successive nella loro agenda di calciomercato. La squadra di Simone Inzaghi sta anche valutando l’acquisto di Sofyan Amrabat dalla Fiorentina, Yann Sommer dal Bayern Monaco e Anatolii Trubin dallo Shakhtar Donetsk.
Nel frattempo, l’Inter è impegnata anche nella trattativa per il ritorno di Romelu Lukaku dal Chelsea. L’Inter, molto attiva in questa prima parte di sessione estiva, ha iniziato la campagna di rafforzamento con gli arrivi di Marcus Thuram, Davide Frattesi, Mamadou Bisseck e il terzo portiere Matteo Di Gennaro, ma che ancora non è stata definitivamente conclusa.