Omonia, che gol! La punizione si insacca da metà campo
L’Omonia prende il testimone dai Rangers. Seconda giornata di Europa League, secondo gol da distanza siderale nella competizione.
Se nella scorsa settimana ci aveva pensato Kemar Roofe ad inventarsi il gol da cineteca di giornata, ieri sera è stato Jordi Gomez a realizzare il gol della carriera.
È il minuto numero 28 della partita che i ciprioti stanno disputando in casa contro il PSV Eindhoven. Poco prima della linea di mezzeria un tentativo di ripartenza dell’Omonia è fermato fallosamente da un intervento di Hendrix su Duris.
Gomez, che sta accorrendo dalle retrovie, vede il pallone che si sta fermando e contemporaneamente scorge anche Mvogo fuori dai pali. Senza pensarci due volte (e forse senza nemmeno aspettare che il pallone sia effettivamente fermo), scocca una palombella di sinistro che percorre tutta la metà campo avversaria prima di insaccarsi alle spalle del portiere svizzero.
È giubilo fra i ciprioti, che accorrono tutti a festeggiare il proprio capitano. La rete dello spagnolo non basta però a consentire ai padroni di casa di acciuffare i tre punti. È il talentino Malen a regalare la vittoria al PSV con una rete per tempo.
Omonia che dunque rimane all’ultimo punto della classifica del girone, ma che può lenire la delusione della sconfitta con il ricordo di una rete che segna il record nella competizione per la distanza maggiore, una settimana esatta dopo che il primato era stato ritoccato dalla perla di Roofe.