Conference League

Olympiakos-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Domani sera alle 21:00 i Viola vanno a caccia della Conference League nella finalissima di Atene contro la formazione greca, con desiderio di riscattare la beffarda sconfitta nella scorsa stagione. Le probabili formazioni di Olympiakos-Fiorentina e dove vederla in TV. 

É quasi tutto pronto allo Stadio Agia Sophia di Atene, il teatro che domani sera ospiterà la finale di Conference League tra la Fiorentina e l’Olympiakos. La squadra di Vincenzo Italiano vuole chiudere alla grande la sua stagione, prendendosi un trofeo sfuggito un anno fa e che varebbe anche la qualificazione alla prossima Europa League. Motivazioni a mille per la squadra di Mendilibar, che in patria sogna il primo titolo europeo della sua storia.

Olympiakos-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV: Italiano col miglior 11, i greci puntano su bomber El Kaabi

Il KO nella finale della scorsa edizione arrivato ad un passo dai supplementari contro il West Ham ancora brucia nelle menti dei giocatori della Fiorentina, a cui però il destino ha offerto una grandissima occasione di riscatto. I Viola non vogliono fallire e vogliono uscire dal campo di Atene con in mano la Coppa, con il club toscano che tornerebbe a vincere una competizione europea a distanza di 63 anni e dal successo in Coppa delle Coppe del 1961.

(Photo by Michale Steele, Gettyimages) Calcioinpillole.com. Olympiakos e Fiorentina si sfidano in finale di Conference League

Un trionfo che sarebbe fondamentale e storico e che regalerebbe alla Fiorentina la qualificazione alla prossima Europa League in quanto detentrice della terza competizione europea. La Fiorentina ha la possibilità, il gioco e il potenziale tecnico di avere la meglio su un Olympiakos che merita assoluto rispetto. I biancorossi di Mendilibar sono arrivati in Conference scendendo dai gironi dell’Europa League e faticando non poco nella fase ad eliminazione diretta, ma hanno eliminato in semifinale il favorito Aston Villa vincendo sia all’andata che al ritorno.

Le probabili formazioni

Anche l’Olympiakos ha l’occasione di entrare nella storia, con i biancorossi che in caso di successo diventerebbero la prima squadra greca a vincere una competizione internazionale. Una stagione tortuosa quella dei greci, con l’attuale tecnico José Luis Mendilibar (che l’anno scorso ha vinto l’Europa League con il Siviglia nella finale contro la Roma) subentrato nel mese di febbraio. L’Olympiakos dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 classico, puntando sugli stessi 11 che hanno buttato fuori i Villains nella semifinale e con l’unico dubbio sul terzino sinistro, con il ballottaggio tra Ortega e Quini. Pericolo numero uno è ovviamente l’attaccante marocchino classe 1993 Ayoub El Kaabi, attuale capocannoniere dell Conference League con 10 gol realizzati in 8 partite.

Formazione di gala anche per la Fiorentina, con Vincenzo Italiano che può contare su tutta la rosa a parte l’infortunato Riccardo Sottil. Dopo il parziale turnover visto nella partita di campionato contro il Cagliari, i Viola ritrovano i migliori. In porta Terracciano, difesa con Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. In mediana confermati Mandragora e Bonaventura, sulla trequarti tornano dal primo minuto Nico Gonzalez, Kouamé e Beltran a supporto dell’unica punta Belotti.

OLYMPIAKOS (4-3-3): Tzolakis, Rodinei, Retsos, David Carmo, Ortega, Chiquinho, Iborra, Hezze, Podence, El Kaabi, Fortounis

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Biraghi, Milenkovic, Martinez Quarta, Dodo, Mandragora, Bonaventura, Kouamé, Beltran, Nico Gonzalez, Belotti

Dove vederla in TV

La partita Olympiakos-Fiorentina è in programma domani sera mercoledì 29 maggio alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport e sarò disponibile anche in chiaro su TV8 (Canale 8 del digitale terrestre).

 

Share
Published by
Riccardo Tanco