Olympiacos, James ha firmato: chi sono gli altri svincolati
L’Olympiacos continua la sua campagna di rafforzamento. Il club greco dopo aver ingaggiato Marcelo, piazza un altro colpo da novanta: nella giornata di ieri è arrivata la firma di James Rodriguez. Il colombiano ex Real Madrid e Bayern Monaco è arrivato in Grecia dopo la non fortunatissima parentesi in Qatar con la maglia dell’Al-Rayyan, squadra dalla quale si era svincolato nelle scorse settimane.
Ο Πρόεδρος μας, κ. Βαγγέλης Μαρινάκης καλωσόρισε εχθές στο Καραϊσκάκη τον Χάμες Ροντρίγκες / Our President Mr. Evangelos #Marinakis welcomed last night @jamesdrodriguez in “G. Karaiskakis” stadium 🔴⚪️ #Olympiacos #JamesRodriguez #WelcomeJames #Piraeus #Greece #WeKeepOnDreaming pic.twitter.com/YCqAjqPXrx
— Olympiacos FC (@olympiacosfc) September 16, 2022
Non solo una stella come James Rodriguez, nella giornata odierna un altro calciatore svincolato ha trovato squadra. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano: Ibrahima Mbaye. L’ex difensore del Bologna ha trovato l’accordo con il Cluj e dunque la sua carriera ripartirà dalla Romania.
I giocatori ancora svincolati
Se James Rodriguez e Mbaye sono riusciti a trovare squadra, ci sono ancora tanti calciatori anche di livello internazionale che non sono riusciti ancora a trovare un club che voglia puntare su di loro. Come riporta il sito di Sky Sport, ad oggi l’ex difensore del Lione Jason Denayer è ancora senza squadra. Il ventisettenne ha un valore di mercato di 14 milioni di euro. Stessa sorte, al momento, anche per Dan-Axel Zagadou, 23 anni, svincolato dopo l’ultima stagione al Borussia Dortmund. Non se la passano meglio i vari Xeka, Edgar Ié, Santiago Arias, Enock Kwateng e due vecchie conoscenze della nostra Serie A come Adel Taarabt e Nikola Maksimovic. Tra gli ex giocatori del nostro campionato sono ancora senza squadra: Faouzi Ghoulam, Josip Ilicic, Simone Zaza, Adem Ljajic, Gaston Ramirez, Pajtim Kasami, Luca Ceppitelli, Andrea Poli, Diego Perotti, Sebastian Giovinco, Rodrigo Palacio, Ricardo Quaresma, Marco Sau e Giuseppe Rossi.