Olmo Garcia, nudo in campo per la pace e l’ambiente
Nascosto per 14 ore all’interno dello stadio. Olmo Garcìa, che ieri durante Granada-Manchester United è entrato in campo completamente nudo eludendo gli uomini della sicurezza andalusa, non è un uomo qualunque che ha improvvisato una follia, ma un esperto del genere che utilizza queste manifestazioni come sensibilizzazione nei confronti della pace nel mondo e della sostenibilità ambientale: “Andare nudi ha benefici psicologici per la persona – dichiarò Olmo Garcìa all’Ideal de Granada qualche anno fa – La pace nel mondo, per me, è armonia, buone parole, un pianeta senza invecchiamento, un mondo senza morte”.
Olmo Garcia è un chimico ed imprenditore messicano di 37 anni che attualmente gestisce un’attività legata ai prodotti di nutrizione sportiva. La manifestazione di ieri, che lo ha reso noto anche al pubblico sportivo, non ha fatto altro che accrescere la sua fama di “The Naked Man”, l’uomo nudo. Non è la prima volta, infatti, che Garcìa si cimenta in imprese del genere: il messicano si è mostrato nudo in pubblico in diverse attrazioni culturali della città di Granada, come La Alhambra o la Cattedrale, ma anche in altri luoghi pubblici della città andalusa:
olmo paseando por sierra nevada pic.twitter.com/myNzmYK0jZ
— 。゚lucía 🏹༉ (@luciaxamerica) March 25, 2021
Ma come ha fatto Olmo Garcìa ad intrufolarsi nello stadio di Los Carmenès eludendo la sicurezza dell’impianto? La polizia spagnola ha diffuso questa mattina un rapporto che racconta come l’imprenditore messicano sia entrato nel complesso alle sette di ieri mattina, dopo aver scavalcato la recinzione perimetrale. Una volta dentro, Garcìa si è nascosto sotto un telone all’interno dello stadio. Pertanto, García è rimasto per un totale di 14 ore all’interno dello stadio, dal momento del suo ingresso al suo show in campo.