Olimpiadi 2032: i Giochi si svolgeranno a Brisbane in Australia

Imagoimages

Le Olimpiadi del 2032 torneranno in Australia, precisamente a Brisbane. La città australiana era l’unica candidata in lista. Dopo Melbourne 1956 e Sydney 2000, quella di Brisbane 2032 sarà la terza edizione australiana per i Giochi Olimpici e Paraolimpici.

L’edizione del 2032 arriverà dopo Tokyo 2020, la cui cerimonia di inaugurazione ci sarà venerdì 23 luglio, Parigi 2024 e Los Angeles 2028. Per la trentacinquesima volta nella sua storia le Olimpiadi si svolgeranno nell’inverno dell’emisfero australe. Tanto entusiasmo per la delegazione australiana presente ai Giochi Olimpici di Tokyo.

 “E’ una soddisfazione enorme, stiamo lavorando da moltissimi anni a questo progetto ed oggi per noi è la come toccare il cielo con un dito. Noi abbiamo già pronte diverse strutture, altre verranno realizzate. Ma guardando anche al nostro budget credo che la scelta di Brisbane va molto oltre e riguarda tutte le altre città di media grandezza che vogliono fare un percorso di questo tipo. E che vogliono sognare un’Olimpiade. Siamo convinti di avere fatto bene i conti e di avere un budget in linea con le nostre possibilità. Sappiamo a cosa andiamo incontro e quante difficoltà dovremo affrontare, ma siamo pronti”.