Olanda-Ecuador, le probabili formazioni: tante conferme per Van Gaal

Olanda Ecuador

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Olanda ed Ecuador si affronteranno oggi pomeriggio in occasione della seconda giornata del Gruppo A di Qatar 2022. I ragazzi di Van Gaal sono reduci dalla vittoria ottenuta nel primo turno contro il Senegal, che li ha posti in testa alla classifica come da pronostico. Il match di oggi tuttavia non sarà semplice, visto che a dar battaglia sarà l’Ecuador di Alfaro, dimostratosi una squadra organizzata e ben messa in campo. Gli Oranje vorranno quindi proseguire il loro percorso verso la qualificazione abbattendo il muro forse più complicato dell’intero girone, e fare un importante passo avanti in ottica qualificazione. I sudamericani giocheranno con ambizione ed orgoglio, cercando di mettere in difficoltà la squadra di maggior spessore del gruppo con intensità ed un’ottima occupazione del rettangolo di gioco. Ecco le probabili formazioni del match.

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Olanda-Ecuador, la probabile formazione degli olandesi

Van Gaal approccerà il match con tante conferme, vista l’ottima prestazione sfoggiata dalla squadra contro il Senegal. Tra i pali dovrebbe figurare ancora Noppert, mentre la cerniera difensiva sarà composta dai titolarissimi De Ligt, Van Dijk e Aké. Sugli esterni agiranno ancora Denzel Dumfries e Daley Blind, in modo da alternare corsa ed esplosività a capacità d posizionamento e costruzione. La cabina di regia sarà affidata ancora a Frenkie De Jong, sorretto dal dinamismo e dall’intelligenza di Berghuis. Dietro le punte dovrebbe agire Gakpo, mentre nel reparto avanzato, oltre al confermato Bergwijn, dovrebbe presenziare dal primo minuto Memphis Depay.

(Photo by RAUL ARBOLEDA/AFP via Getty Images)

La probabile formazione dei sudamericani

Discorso analogo anche per la compagine guidata da Alfaro, che non dovrebbe presentare novità nella formazione. Tra i pali ci sarà Galindez, mentre il reparto difensivo sarà composto dal quartetto Preciado, Torres, Hincapié ed ovviamente Estupinan. Al centro del campo vedremo nuovamente Mendez e Caicedo, con Plata e Ibarra ad agire sugli esterni. In attacco regnerà ancora sovrano Valencia, affiancato da Estrada.