Okafor pazzo del Milan: “Un sogno essere qui. Sul mio futuro ho le idee chiare”

Okafor pazzo del Milan: “Un sogno essere qui. Sul mio futuro ho le idee chiare”

Okafor pazzo del Milan: "Un sogno essere qui. Sul mio futuro ho le idee chiare" (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Okafor – L’attaccante classe 2000 del Milan ha rilasciato una lunga intervista a Transfermarkt, sito specializzato di calciomercato. Le dichiarazioni dello svizzero sulla sua avventura in rossonero.

Okafor pazzo del Milan: le sue dichiarazioni

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, cambia il futuro di Okafor: la decisione di Ibrahimovic (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

“Sapevo come sarebbe stato venire qui. A San Siro ho giocato da avversario con l’RB Salisburgo. Qui è tutto diverso, hai un big match a settimana, lo stadio è sempre pieno. Se sai calarti correttamente in un contesto simile, non puoi augurarti cosa migliore di questa. Forse solo due, tre club considero più grandi del mio. Ho trovato subito un ambiente caloroso e sono entrato immediatamente in sintonia con gli altri compagni, molto dei quali nuovi anche loro. Leao mi hai aiutato molto ad integrarmi. Ero consapevole che non sarei stato una prima scelta e che avrei dovuto pazientare per avere la mia occasione. Io devo farmi trovare pronto, meritarmi questo posto e così diventarne un titolare. Si possono fare progressi anche in breve tempo. Qui ci sono giocatori con grande esperienza. Posso imparare in ogni allenamento e spezzone di gara. Il mister mi parla spesso, conosce le mie qualità e le tiene in considerazione. Mi ha detto di continuare per questa strada. Verrà il mio giorno. Io prendevo sempre il Milan a Pro Evolution Soccer. Avevano i migliori calciatori in rosa, ha vinto la Champions League per 7 volte. Come potevo non ammirarlo? Il mio obiettivo da bambino era raggiungere un livello di squadra così alto. Ora ci sono. Sto bene e così vorrei restare, libero da infortunio. Sul ruolo? Mi sento un’ala sinistra ma lì c’è Rafael e devo aver pazienza, ma mi vedo bene anche come seconda punta”.

Il Milan se lo tiene stretto: le ultime sul futuro dell’attaccante. Decide Ibrahimovic

Ibrahimovic
Ibrahimovic/ fonte Lapresse – Calcioinpillole.com

Il Milan dal canto suo non ha nessuna intenzione di privarsi di Okafor. Al contrario delle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni lo svizzero, decisivo anche a Roma con la Lazio, gode della grande stima di Zlatan Ibrahimovic e farà sicuramente parte della rosa degli attaccanti del club rossonero della prossima stagione a prescindere da quale sarà la guida tecnica.

Da qui al termine della stagione comunque Pioli si aspetta molto dal ragazzo tra campionato ed Europa League: già domenica prossima con l’Empoli, con Leao squalificato, toccherà allo svizzero regalare guizzi e gol al Diavolo.