Okafor e soldi: Milan, parte la trattativa lampo | Ci guadagnano tutti. E Fonseca se la gode

Noah Arinzechukwu Okaforv

Noah Arinzechukwu Okafor, attaccante svizzero del Milan - lapresse - Calcioinpillole

Il Milan si gioca la carta dell’attaccante svizzero per arrivare a un importante rinforzo da mettere a disposizione di Fonseca.

Alla scoperta di Paulo Fonseca e del nuovo Milan. Il Diavolo abbraccia gli ultimi nazionali: Mike Maignan, Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, semifinalisti a Euro 2024 con Francia e Germania, hanno terminato le vacanze e sono sbarcati a Milanello.

L’hanno trovato pieno di facce nuove ma anche con gente con la valigia aperta ma pronta a essere chiusa in nome del mercato sostenibile. Per il primo incontro con Paulo Fonseca bisognerà aspettare ancora qualche giorno, il tempo che il gruppo squadra tornerà dalla tournée americana.

A differenza di Reijnders, Maignan e Theo avranno dei giorni per schiarirsi le idee e decidere il proprio futuro. L’idea è quella di restare al Milan, anche perché, per bocca della dirigenza rossonera, non c’è bisogno di cedere di big. Il che non vuol dire rinnovo automatico. Tutt’altro.

A fine mercato le parti dei due nazionali francesi si siederanno al tavolo delle trattative con lo Stato Maggiore rossonero: sullo sfondo, almeno secondo Gazzetta dello Sport, c’è la volontà di tutti di rinnovare a cifre maggiorate. Da top, per ribadire l’importanza del dinamico duo Bleus nella squadra.

Ritorno al presente

Maignan e Theo a parte, però, il Milan ha bisogno di chiudere affari nel presente. Emerson Royal e Todibo sono delle priorità assolute, ma c’è da colmare anche la casella legata all’attaccante che faccia compagnia a Morata, Leao e Jovic, gli intoccabili secondo Fonseca. Non come Okafor.

L’attaccante svizzero, classe 2000, potrebbe essere usato come pedina di scambio. Questa l’ultima idea del Diavolo. Il primo nome che viene in mente in questo contesto è un centravanti che piace moltissimo a Paulo Fonseca.

Tammy Abraham
Tammy Abraham, attaccante della Roma – lapresse – Calcioinpillole

Via alle operazioni

Tammy Abraham da mesi è un obiettivo sensibile rossonero. Nei giorni scorsi i rossoneri hanno provato con la carta contropartita tecnica più soldi, ma alla Roma non interessavano i nomi offerti dal Milan.

Diverso il discorso per Okafor. La Roma, che chiede 25-30 milioni di euro, potrebbe prendere in considerazione l’attaccante svizzero, considerando la sua duttilità sia come esterno offensivo sia come possibile ulteriore pedina per la trequarti giallorossa. Insomma, la trattativa che sembrava arenata, adesso riprende quota. Potrebbe essere la soluzione migliore che faccia piacere a tutti: Okafor potrebbe finalmente mostrare il suo talento avendo a disposizione un maggiore minutaggio, la Roma completerebbe il reparto d’attacco, il Milan pure.