Ok, accettiamo il prestito: la Juventus riceve la comunicazione inattesa | A Torino dal 2 gennaio
La Juventus ha messo concretamente nel mirino il centrocampista, e il suo club ha aperto al prestito. Le possibilità del suo arrivo a Torino sono alte.
La Juventus è pronta tuffarsi nel mercato di gennaio, in cui servirà obbligatoriamente agire. È risaputo che la Vecchia Signora ha urgente bisogno di innesti, gli stessi che serviranno per condurre una seconda parte di stagione al massimo delle aspettative, puntando a quel sogno chiamato Scudetto. Gli obiettivi del mercato in entrata di Cristiano Giuntoli sono ormai noti.
A Massimiliano Allegri servono soprattutto rinforzi a centrocampo, un reparto rimasto orfano di due giocatori molto importanti. Parliamo certamente di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, il francese e l’italiano squalificati dall’attività agonista rispettivamente per doping e calcioscommesse. Ecco che la Juventus sente l’obbligo di rimediare a tali assenze per non perdere di vista la vetta di Serie A e centrare assolutamente il quarto posto.
I nomi che Giuntoli e Manna stanno valutando sono diversi. Non è escluso il doppio colpo per il reparto, ma alle giuste condizioni.
Juventus, quanti nomi per il centrocampo!
In questi mesi che precedono il mercato invernale, la Juventus è stata data sulle tracce di numerosi profili di centrocampo, tutti molto prestigiosi e di qualità. Da Rodrigo de Paul dell’Atletico Madrid, a Lazaar Samardzic dell’Udinese. Ma è in Inghilterra che l’attenzione di Cristiano Giuntoli è maggiormente focalizzata. C’è Kalvin Phillips a scaldare particolarmente i desideri della Juventus, l’inglese con poco spazio al Manchester City. Ma non soltanto.
È in fase di valutazione anche Thomas Partey dell’Arsenal, uno che da un po’ ha perso spazio sotto la guida di Mikkel Arteta. Da non dimenticare Pierre-Emile Hojbjerg, il centrocampista del Tottenham tra i primi obiettivi della lista bianconera. Proprio su di lui arrivano novità cruciali. Anche un’altra big di Serie A lo ha messo nel mirino. La Juventus adesso vuole forse sbrigarsi.
Juventus, sì al colpo Hojbjerg
Sky Sport riferisce che il Tottenham ha aperto al prestito di Pierre-Emile Hojbjerg, il centrocampista di grande esperienza che la Juventus tiene d’occhio da diversi mesi. Sino ad oggi, l’operazione sembrava molto complicata dato che gli Spurs richiedevano una cifra vicina ai 30 milioni di euro per lasciarlo partire a metà stagione. Adesso, le cose sembrano cambiate come riporta Sky Sport.
Il Tottenham è disposto a cedere il giocatore in prestito, ma con la formula dell’obbligo di riscatto per giugno. La Juventus sta adesso valutando se affondare o meno il colpo, o tentare altre piste. Giuntoli è particolarmente convinto delle doti del calciatore danese classe 1995, ma bisognerà valutare attentante il lato economico. Nel frattempo, conclude Sky Sport, anche il Napoli di De Laurentiis sta prendendo informazioni su Hojbjerg. La Juve deve agire in fretta per evitare la beffa!