Oh, chi si rivede: riecco Papu Gomez | L’argentino torna in Italia, la sua nuova squadra

Oh, chi si rivede: riecco Papu Gomez | L’argentino torna in Italia, la sua nuova squadra

Papu Gomez con la maglia del Monza - lapresse - calcioinpillole.com

Il campione del mondo argentino di nuovo in Italia. Papu Gomez preso la sua decisione, cogliendo subito la nuova opportunità.

Con quel suo balletto, ha fatto danzare perfino Adriano Galliani, ammaliato tutti, in primis i tifosi atalantini, per cui è ancora un idolo assoluto.

La Dea lo prese nel 2014 dopo che l’argentino, terminata la sua prima esperienza in Italia con la maglia del Catania, aveva deciso di provare un’esperienza con il Metalist in Ucraina. Fu amore a prima vista con Gasperini.

Segna gol, fornisce assist, dà spettacolo, è uno degli alfieri della trasformazione dell’Atalanta da provinciale a rivelazione, fino a diventare una delle realtà più belle d’Italia. Fu proprio lui a trascinare l’Atalanta alla storica qualificazione in Europa League.

Nella stagione 2017-2018 diventa addirittura il capitano dell’Atalanta, con la quale raggiunge le 300 presenze in Serie A, superandolo. L’iconico litigio con Gasp pone fine all’esperienza con la Dea, avvenuta nel 2021. Inizia la sua parabola discendente, almeno a livello di club.

Andata e ritorno

Vince il suo primo Mondiale con l’Argentina in Qatar, anche un’Europa League con il Siviglia nella finale contro la Roma, ma il suo apporto è marginale. Torna in Italia per indossare la maglia del Monza, ma la avventura in terra brianzola dura un amen.

Viene squalificato per due anni a causa dell’assunzione di uno sciroppo appartenente al figlio per mitigare una crisi acuta di broncospasmo, il tutto senza il consenso del proprio medico e della società.

Papu Gomez
Papu Gomez, un’Europa League alzata con il Siviglia – lapresse – calcioinpillole.com

To be continued

Un post enigmatico con tanto di to be continued fa da preludio a una nuova opportunità. Alejandro Gomez riparte dalla Serie C, si allenerà con il Renate, club che milita nel girone A. di Serie C. Bisognerà attendere ancora un po’, però, per vederlo in campo. Quella squalifica mai accettata da parte di Gomez scadrà nell’ottobre del 2025, anche se il ricorso presentato dall’argentino potrebbe ridurre la sanzione.

Aspettando quella sentenza l’argentino ha però avuto il via libera per allenarsi con un club professionistico e così è nata l’idea di unirsi al Renate, città non distante da quella Bergamo dove è tornato a vivere l’argentino. Una nuova opportunità, dunque: Papù Gomez a 36 anni non ha nessuna intenzione di smettere. La dimostrazione sta proprio nella voglia di allenarsi con una squadra di Serie C per tenersi in forma, regalare una super esperienza al club brianzolo. E chissà, ripartire da qui per allungare la sua splendida carriera.