Oggi l’Assemblea di Lega Serie A: tutti i punti all’ordine del giorno
Le venti squadre di Serie A torneranno a riunirsi oggi, sempre in video conferenza, a meno di una settimana dall’ultima riunione. Alle 18:00 è infatti previsto un nuovo confronto: tanti i temi sul tavolo, in particolare quelli relativi alla riapertura degli stadi. Anche se nell’ultimo meeting un tema caldo era stato quello della riforma dei campionati (col passaggio da 20 a 18 squadre bocciato dalla maggioranza delle società), oggi non se ne riparlerà.
Al centro del dibattito ci sarà sicuramente il betting. Dalle scommesse sportive la Serie A conta di ottenere infatti una quindicina di milioni, secondo la Gazzetta dello Sport. Un altro argomento dirimente sarà quello dei diritti tv di campionato e coppa Italia primavera oltre ad una partnership per espandersi nel Medio Oriente e Nord Africa.
Tuttavia il tema più scottante sarà quello della riapertura degli stadi. La possibilità di riaprire gli impianti al 50% in zona bianca non convince diversi presidenti che si aspettano inoltre i primi importanti ristori dallo Stato.