Oggi i sorteggi dei gironi di Euro 2024: le fasce e dove vederli
Oggi alle ore 18:00, alla Elbphilarmonie di Amburgo, in Germania, l’Italia e le altre 23 Nazionali che parteciperanno agli Europei conosceranno il proprio destino, con i sorteggi della fase a gironi di Euro 2024.
Non ancora tutte e 23, però, perché le 3 squadre che approderanno agli Europei dai playoff (che si giocheranno dal 21 al 26 marzo 2024) non sono ancora decise.
In questo caso, al posto dei nomi delle Nazioni, nelle palline vi sarà una dicitura che indicherà la squadra vincente dei playoff di una determinata lega.
L’Italia si trova in quarta fascia e dunque rischia un girone di ferro. L’unico verdetto, per ora, è che la Germania (testa di serie) è già stata inserita nel gruppo A perché paese ospitante.
Le fasce
Prima Fascia:
Germania, Portogallo, Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra
Seconda Fascia:
Ungheria, Turchia, Romania, Danimarca, Albania, Austria
Terza Fascia:
Olanda, Scozia, Slovenia, Slovacchia, Croazia, Repubblica Ceca
Quarta Fascia:
Italia, Serbia, Svizzera, Qualificata Playoff Lega A, Qualificata Playoff Lega B, Qualificata Playoff Lega C
Dove vedere i sorteggi dei gironi di Euro 2024
La cerimonia del sorteggio dei gironi di Euro 2024 prenderà il via oggi, sabato 2 dicembre, alle ore 18:00 e si potrà seguire in diretta TV sia su Sky Sport, sul canale 200, che in chiaro su Rai 2. Sarà possibile seguirlo anche in streaming con Sky Go, NOW, Raiplay.it e sull’account Youtube della Uefa.