“Oggi decideremo dove andare”, addio Napoli: l’annuncio dell’agente è clamoroso
Il giocatore potrebbe lasciare Napoli in questa sessione di mercato. Poche ore a disposizione ma c’è già il club pronto ad accoglierlo.
Il Napoli ha fatto gran mercato in questo gennaio sorprendendo i tanti tifosi. L’idea di Aurelio De Laurentiis è chiara: riscattare la stagione sin qui deludente e farsi perdonare di qualche scelta estiva forse troppo affrettata. Sono sbarcati in Campania diversi ottimi innesti in questo mercato invernale. Cyril Ngonge, Hamed Traoré, Pasquale Mazzocchi e Leander Dendocker i nomi.
Ottimi rinforzi, non c’è dubbio. Si aspetta adesso di vedere il nuovo Napoli all’opera e al completo, considerando che nell’ultima di campionato contro la Lazio non si sono potuti ammirare i nuovi acquisti. E soprattutto la squadra di Walter Mazzarri è apparsa ancora spenta, poco lucida, incapace quasi di rendersi pericolosa. Ci sarà da pedalare forte per puntare a quel parto posto per il quale al momento l’Atalanta sembra maggiormente equipaggiata.
Ma non soltanto acquisti sul mercato. Il Napoli ha pensato anche a fare spazio.
Napoli, le cessioni di gennaio
Il Napoli ha ceduto tre giocatori in questo mercato invernale. La cessione più importante è stata indubbiamente quella di Elif Elmas, a titolo definitivo. Il centrocampista macedone ha salutato Napoli e si è unito all’RB Lipsia in Bundesliga, facendo incassare a De Laurentiis quasi 25 milioni di euro. Cifra che è stata presto reinvestita nel mercato in entrata.
Non solo il macedone. Hanno lasciato il capoluogo anche i due giovani Zanoli e Zerbin. Il primo si è spostato a Salerno, il secondo ha preso un areo per Monza. Chiuso il mercato del Napoli adesso? Sembrerebbe di no, dato che c’è un altro giocatore in partenza. Lo ha confermato di recente il suo agente.
Napoli, il centrocampista è in partenza
Come apprendiamo dalle maggiori fonti, anche Gianluca Gaetano è in procinto di lasciare Napoli. Pare che ormai ci siano pochi dubbi, con lo stesso agente che ha confermato la possibilità. Mario Giuffredi, a Radio Kiss Kiss, si è così espresso in merito: “Oggi decideremo cosa fare, lo vogliono diversi club. Ma dipenderà anche da De Laurentiis, che vuole forse continuare a puntare su di lui”.
Chi è in corsa per Gateano. Diverse le italiane: Frosinone, Genoa, Lecce e Cagliari. Ma è quest’ultimo, il club sardo, quello più avanti nelle trattative. Claudio Ranieri potrebbe infatti accogliere il centrocampista nelle prossime ore e dare manforte al suo reparto della metà campo. Sicuramente un ottimo rinforzo in ottica salvezza. Da sottolineare che resiste anche l’interesse del Granada. Ma i sardi sono avanti anche agli spagnoli al momento.
Poche ore e potremo conoscere il nuovo destino di Gaetano, se ancora a Napoli o in un nuovo club. In caso di partenza si tratterebbe di prestito secco per i restanti mesi di stagione.