Oggi c’è Lille-PSG di Supercoppa francese: è il primo trofeo stagionale
Negli ultimi anni ha monopolizzato il campionato francese, risultando vincitrice 7 volte negli ultimi 10 anni, con intervalli avvenuti nel 2016-17 con il primato del Monaco e quest’anno con il Lille.
Quando non vince il Paris Saint-Germain, in Francia, è sempre una notizia. Ogni qual volta non è arrivato primo, ha sempre inseguito al secondo posto, come successo anche nell’ultima stagione, dove il Lille ha trionfato e la squadra di Nasser Al-Khelaïfi è arrivata ad un solo punto di distanza. Questa sera, però, alle ore 20:00 al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, si giocherà il Trophée des Champions, ovvero la Supercoppa francese, tra la vincitrice della Ligue 1 e quella della Coupe de France, il PSG.
Si tratta del primo trofeo della stagione 2021-22, con il campionato che inizierà, invece, il 7 agosto: i Campioni di Francia esordiranno contro il Metz, domenica 8 alle 17:00, mentre il Paris Saint-Germain giocherà contro il Troyes, il sabato alle 21:00. La partita di questa sera, invero, sarà visibile su Sky Sport.