“Offerta per Benatia”: incredibile ma vero | Il contratto è sul tavolo, manca solo la firma

“Offerta per Benatia”: incredibile ma vero | Il contratto è sul tavolo, manca solo la firma

Mehdi Benatia e Cristiano Ronaldo - Calcioinpillole.com

L’ex calciatore è di fronte a un bivio: continuare con l’attuale attività o lanciarsi in un mondo ancora più affascinante.

Questione di motivazioni ma anche di ambizione. Capire quando è arrivato il momento giusto per smettere non è mai facile ma prepararsi al futuro è la mossa corretta per restare nel mondo che ti ha dato tutto. Tanti ex calciatori, con umiltà e pazienza, riescono a crearsi un piano B.

Mehdi Benatia aveva le idee chiare e appese le scarpe al chiodo si è buttato nella carriera di agente di calciatori. Uno con la sua carriera, che ha vestito maglie importanti, su tutte quelle di Juventus e Bayern Monaco, ha cercato il talento al di fuori del rettangolo verde.

Il bello della vita però è che periodicamente possono nascere nuove opportunità. Quando meno te lo aspetti ecco la chiamata che può cambiare il corso degli eventi. L’ex calciatore è ora di fronte a un bivio: continuare con l’attuale attività o lanciarsi in una sfida ancora più esaltante.

La porta resta aperta. Ora tocca al club dare seguito ai primi colloqui e capire se e come questa collaborazione possa iniziare. La società in questione ha diversi problemi da risolvere e spera di recitare presto un ruolo da protagonista. Nel caso in cui arrivasse la fumata bianca, Benatia andrebbe a popolare una colonia di vecchie conoscenze del calcio italiano.

Il presidente vuole Benatia

L’Olympique Marsiglia non naviga certo in buone acque e la priorità sembra appunto quella di strutturarsi in una certa maniera a livello dirigenziale. Il presidente Pablo Longoria, ai microfoni di RMC Sport, ha fornito qualche indicazione sul futuro.

Il tempo passa e servono scelte importanti per il bene del club. Mehdi Benatia potrebbe entrare nel club francese con la qualifica di direttore sportivo. Il presidente Longoria ammette che “è una delle persone con cui abbiamo parlato. È una persona di livello molto alto”.

Pablo Longoria
Pablo Longoria – Calcioinpillole.com

Ecco il bivio per Benatia

L’ex difensore dell’Udinese è attualmente un agente e il suo ruolo potrebbe andare in contrasto con l’eventuale carica di direttore sportivo dell’OM. Il presidente Longoria vuole garantire naturalmente la legalità e nel frattempo sta sondando anche altri candidati.

Ci vorrà ancora del tempo, come ammesso dallo stesso numero uno del club francese, per arrivare alla fumata bianca. Intanto Benatia si gode il momento e spera di poter fornire il proprio contributo con passione e grande determinazione. Non ci resta che attendere il verdetto finale.