“Offerta dall’Arabia Saudita, ho preso una notte per pensarci”: incredibile ma vero | Anche lui con la valigia in mano
Una storia che ha dell’incredibile. Ecco di chi si tratta e cosa sarebbe potuto succedere.
Una notizia alquanto inaspettata e per questo clamorosa. Anche lui sarebbe potuto finire in Arabia Saudita, insieme ai vari Cristiano Ronaldo, Neymar Junior e Benzema. Poi quel cambio di rotta repentino ma voluto fortemente.
Al cuore non si comanda. L’esperienza che lo ha aiutato a diventare grande e a calcare i più grandi palcoscenici resta la più speciale. Il suo obiettivo è chiaro e i giocatori conoscono bene la missione. Non sarà forse lo scudetto ma pesa eccome nell’economia di una stagione sportiva.
Arrivato per sostituire un altro grande ex, ora dovrà macinare punti attraverso prestazioni di primo piano. Solo così ci sarà la riconferma. La strada è ancora lunga ma le premesse sono più che incoraggianti. I giocatori credono nel progetto.
Le infinite possibilità della vita e del calcio lo hanno messo a dura prova ma alla fine, come nelle favole, è tornato dove avrebbe voluto essere. Un po’ di fortuna? A rispondere è proprio il diretto interessato. La vita degli allenatori è davvero imprevedibile: un attimo prima non ti chiamava nessuno e adesso sei nuovamente in campo.
Coincidenza fatale per il destino del tecnico
Stiamo parlando della storia di Gabriele Cioffi, tecnico dell’Udinese. Dopo la sfortunata parentesi a Verona, ecco il ritorno in Friuli al posto di Andrea Sottil. I bianconeri non sono riusciti in queste prime giornate a restare lontani dalla zona salvezza.
La famiglia Pozzo si è affidata a un tecnico capace per la risalita. Ora la zona calda (quella che porta all’Inferno della Serie B, ndr) dista soltanto due punti. Cioffi ha tutte le carte in regola per regalare ai tifosi una salvezza tranquilla. In passato da quelle parti si è respirata l’aria dell’Europa che conta ma per ora può bastare centrare l’obiettivo principale.
Quante offerte prima del ritorno a casa
“Ho avuto offerte da Egitto, Indonesia, Ungheria e l’ultima dall’Arabia Saudita – ha ammesso Cioffi ai microfoni di Udinese TV durante la trasmissione Udinese Tonight – Mancavano solo gli ultimi dettagli”. Poi ecco cosa è successo. Con un pizzico di fortuna tutto è possibile.
“Ne ho parlato con mia moglie – continua l’allenatore – e ci siamo detti che la notte avrebbe portato consiglio. Poi mi ha chiamato l’Udinese. Il primo pensiero è stato: “Che culo”. Sincerità unita a grande soddisfazione. Ora i friulani possono sorridere pensando al futuro.