Offerta choc per Barella: 120 milioni | Inter sorpresa: ecco la risposta
Nicolò Barella oggetto del desiderio di una big internazionale. Inter sorpresa dall’offerta choc. Come gestire questa situazione.
Una prestazione sontuosa contro una delle squadre più accreditate a vincere la nuova Champions League, a casa loro, all’Etihad, non ha fatto altro che rimettere Nicolò Barella sotto le luci dei riflettori.
Le sue pagelle dopo Manchester City-Inter oscillano dal 7,5 all’8. L’uomo ovunque dei nerazzurri è stato votato come l’mvp di un incontro dagli alti contenuti tecnico-tattici nonostante uno 0-0 probabilmente casuale viste le occasioni da rete capitate sia al Manchester City sia all’Inter.
Simone Inzaghi ha saputo ingabbiare non solo Haaland, frenato dal rude ma efficace Acerbi, ma Guardiola stesso, proprio lì, nel punto di forza dei Citizens, a centrocampo, dove Barella ha giganteggiato.
La Champions League è una vetrina clamorosa, prestazioni del genere fanno finire i giocatori dritti al supermercato. Non è la prima volta d’altronde che si parla del Nazionale Azzurro come oggetto del desiderio di molte big europee. Una su tutte.
Il retroscena
Fu proprio il Manchester City a volere Barella nell’estate del 2023. Lo ricorda il Corriere dello Sport con un retroscena che rappresenta la cartina di tornasole di quanto vale ora il centrocampista nerazzurro, che ha da poco rinnovato senza essere blindato, vista la spaventosa cifra offerta che, perché no, potrebbe essere anche rilanciata.
La finale di Champions League tra Manchester City e Inter è stata un’importante vetrina per il centrocampista per Nicolò Barella, ricorda il Corsport, i Citizens ne sono rimasti talmente affascinati da volerlo inserire nella loro lista di obiettivi.
L’occasionissima
Nel corso di quella sessione, poi, Gundogan salutò Guardiola per andare (una stagione prima del ritorno a Etihad) al Barcelona. Ma tra i possibili partenti di quella estste c’era anche Bernardo Silva. Se il portoghese non fosse rimasto a Manchester, Barella sarebbe diventato il primissimo obiettivo del City. Il Manchester City aveva pronti 120 milioni di euro per Barella, una cifra mostruosa calcolando che ai tempi Barella doveva ancora rinnovare con l’Inter. L’ex Cagliari era diventato un vero papabile acquisti nella short list degli Skyblues. Fu in primis Barella a fermare tutto, con sommo piacere di un’Inter non intenzionata comunque a venderlo.
Lo stesso Txiki Begiristain aveva già avuto qualche colloquio per capirne la situazione. Non l’unico. In quell’estate, infatti, avevano chiesto informazioni sia il Liverpool sia il Bayern Monaco, ma l’idea di rimanere all’Inter fu predominante per Barella, come testimonia il rinnovo. Ma la domanda sorge spontanea: se dopo Man.City-Inter di Istanbul i Citizens volevano offrire 120 milioni di euro, quanto potrebbero offrire ora? Che i Citizens possano riprovarci non sorprenderebbe, nemmeno la risposta dell’Inter, negativa ovviamente.